Interviste

Conte: “L’Inter ha vinto ancora prima di giocare! Skriniar aveva bisogno”

Condividi

Conte si è fermato a parlare con Inter TV, dopo l’ultimo match del 2020. Queste le sue dichiarazioni al canale tematico ufficiale nerazzurro nel post partita di Verona-Inter 1-2, fondamentale successo ottenuto al Bentegodi.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte commenta Verona-Inter 1-2 su Inter TV: «Tanti aspetti positivi, soprattutto la prestazione della squadra, la voglia e la determinazione che hanno messo i ragazzi. Penso che oggi trasudasse il fatto che volessimo questa vittoria, su un campo difficile contro una squadra che ha preso punti a quasi tutte le grandi. Secondo me c’è stata sicuramente un’ottima prestazione, di squadra e di tutto: di qualità, ma anche di forza, di testa e di cattiveria. Siamo stati anche bravi a risollevarci dopo l’infortunio dell’1-1: queste sono cose tutte non scontate. Si stanno facendo passi avanti importanti nella convinzione dei ragazzi, è stato giusto per tutti finire quest’anno con una vittoria, la settima consecutiva. Adesso andranno a riposarsi un pochettino, ne hanno bisogno».

PROLIFICI – Conte giudica l’attacco dell’Inter: «Questa è una squadra che ha abituato a vedere tra i marcatori un po’ tutti quanti, a dimostrazione di come ci sia voglia di attaccare e trovare delle soluzioni, anche su calcio da fermo come è successo oggi. Sono molto contento per Milan Skriniar: aveva bisogno di questo gol, anche per prendere convinzione sugli angoli e sui calci da fermo. Adesso bisogna riposare un attimo, poi riprendere dal 3 gennaio sapendo che questo è un campionato molto difficile e al tempo stesso molto equilibrato. Dobbiamo farci trovare pronti».

STRISCIA VINCENTE – Conte valuta le sette vittorie consecutive: «Sinceramente sono molto soddisfatto della vittoria di oggi, ottenuta contro una squadra che è veramente molto difficile giocarci contro. Difficilmente ti fa giocare, abbiamo vinto su un campo molto difficile. Però è una vittoria meritata, che l’abbiamo voluta e cercata a tutti i costi. Questa è la cosa più importante: i ragazzi devono capire e gli deve entare in testa che le partite, come oggi, le giochi fin dall’inizio. Si vincono ancora prima di giocare, oggi l’abbiamo vinta così».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter-Verona Primavera, 1-1 al 45′: due gol da calcio di rigore

Alle 13 di oggi Inter-Verona Primavera in campo per la sfida valevole per la trentaduesima…

4 Maggio 2024 - 13:49

Gilardino: «Milan media scudetto, ma l’Inter fa un campionato a parte!»

Gilardino in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter, ha parlato della difficoltà di questa partita…

4 Maggio 2024 - 13:31

Inter, il commosso ricordo per il Grande Torino 75 anni dopo

75 anni fa, il 4 maggio 1949, la tragedia di Superga che vide la prematura…

4 Maggio 2024 - 13:04

LIVE Inter-Verona Primavera 1-1: finisce il primo tempo, tutto su rigore

Alle ore 13 l'Inter Primavera incontra il Verona alla giornata numero 32 di campionato. Appuntamento…

4 Maggio 2024 - 13:01

Sassuolo Inter, Caressa certo: «X» Zazzaroni non gli va dietro

Nel corso della puntata di oggi di Deejay Football Club, Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa…

4 Maggio 2024 - 12:56

Sanchez, segnali di apertura per un rinnovo? Sassuolo-Inter e non solo

La situazione di Alexis Sanchez è una delle sei che, in casa Inter, bisognerà risolvere…

4 Maggio 2024 - 12:56