Interviste

Conte: “Inter, orgoglioso di due cose! Barella? Spero nulla di grave”

Condividi

Antonio Conte nel postpartita di Torino-Inter, terminato con il punteggio di 0-3 a favore dei nerazzurri, ai microfoni di “DAZN” ha parlato del match vinto, esaltando le prestazioni di Borja Valero e Dimarco, ad oggi poco utilizzati. Poi il tecnico si è complimentato ancora con Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, anche oggi in gol, e delle possibili cessioni di Mauro Icardi, Radja Nainggolan e Ivan Perisic.

TORINO-INTERAntonio Conte al termine del match vinto dai suoi ragazzi ha parlato così ai microfoni di Dazn: «La cosa che mi rende più contento è che non abbiamo subito gol. Abbiamo dimostrato una buona solidità difensiva. Dimostriamo che i gol li facciamo prima o poi, dobbiamo tornare ad essere più ermetici così come a inizio campionato».

BORJA VALERO E DIMARCO – Antonio Conte evidenzia le prestazioni di Borja Valero e Dimarco, ad oggi poco utilizzati dal tecnico leccese: «Partiamo dall’aspetto positivo: oggi Borja Valero è entrato giocando il secondo tempo dimostrando la sua professionalità, la sua determinazione, quello che ha dimostrato in questi quattro mesi. Ha lavorato veramente tanto stando in silenzio e questo mi da tanta soddisfazione. Vedere questi ragazzi che si impegnano, stanno sempre sul pezzo, così come Dimarco, è un piacere vederli e allenarli. Ho fatto il calciatore e capisco cosa significa allenarsi e non avere chance. Borja Valero ha fatto un grandissimo secondo tempo, sono contento per l’esordio di Federico Dimarco. Mi auguro che Nicolò Barella non abbia subito un infortunio particolarmente serio anche perché è un giocatore che è cresciuto in maniera esponenziale in questi mesi, mi auguro che poi gli esami clinici non siano esiti molto disastrosi».

TESORETTO – Il tecnico nerazzurro parla del mercato e delle possibile cessioni: «Tesoretto importante con le cessioni di Icardi, Nainggolan e Perisic? Non lo so, queesto spetta ai dirigenti. Quest’anno tre giocatori come Mauro Icardi, Radja Nainggolan e Ivan Perisic sono andati via ma non abbiamo ancora ricevuto nulla economicamente. Sì, possiamo ricavare un tesoro importante per noi, però continuiamo a lavorare e impegnarci sempre di più. L’emergenza continua però c’è solo da ringraziare questi ragazzi che stanno mostrando belle cose, e io sono contento per loro».

ATTACCO INTER«Lautaro Martinez e Romelu (Lukaku, ndr) rappresentato un terminale offensivo che sta crescendo tanto, vorrei sottolineare che parliamo di ragazzi giovani di 26 e 22 anni, un potenziale per l’Inter per diversi anni, sono contento per loro che hanno fatto gol, oggi penso che potevano fare anche più gol ma sono stati bravi così come tutta la squadra che li supportano. Trovare attaccanti che fanno entrambe le fasi non è facile».

SCARAMANZIA – «Il cappellino bagnato? Ho preferito tenerlo bagnato per non cambiare le cose! (ride, ndr)».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Inter Primavera sulle orme della prima squadra! Qualificata alle Final Four

L'Inter Primavera ieri ha pareggiato 3-3 la partita rocambolesca giocata contro il Verona, rinviando la…

5 Maggio 2024 - 19:39

Dimarco da valutare per Frosinone-Inter: dipende da un fattore

Archiviata la gara al Mapei Stadium contro il Sassuolo, per l'Inter è già tempo di…

5 Maggio 2024 - 19:00

Asllani ospite speciale di Empoli-Frosinone… Con occhio da osservatore!

Kristjan Asllani non dimentica il suo passato e, dopo la gara di ieri sera tra…

5 Maggio 2024 - 18:29

Nicola: «Inter, una cosa da ricordare nonostante lo scudetto vinto»

Davide Nicola, nel postpartita di Empoli-Frosinone, risponde alle domande sul calendario della sua squadra e…

5 Maggio 2024 - 18:07

Di Francesco: «Salvezza? Risultati da aspettare. Prima l’Inter»

Con lo 0-0 sul campo dell'Empoli, il Frosinone sale a 32 punti in classifica e…

5 Maggio 2024 - 17:54

Serie B, Esposito guida i prestiti Inter: 5 su 6 in campo

Sebastiano Esposito ha guidato il gruppo dei giocatori dell'Inter impegnati in questo intenso pomeriggio di…

5 Maggio 2024 - 17:20