Interviste

Conte: “Inter, bravi tutti! Sanchez può fare di più. Lautaro Martinez…”

Condividi

Antonio Conte dopo di Inter-Brescia terminata con il punteggio di 6-0 (vedi articolo), ai microfoni di “DAZN” si è detto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra dopo una ripresa in difficoltà, soprattutto nel gestire il risultato ed evitare. Poi il tecnico ha concluso parlando in particolare della partita di Sanchez, Lautaro Martinez e Moses.

SODDISFAZIONEAntonio Conte dopo Inter-Brescia ha parlato così ai microfoni di DAZN: «C’è soddisfazione perché siamo stati a vincere la partita, mi è piaciuto molto l’atteggiamento perché non si è mai fermata, ha continuato a pressare e mantenere il piede sull’acceleratore. Siamo stati bravi a non subire gol, è stata una prestazione positiva. Per l’Inter spesso si vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto e creare delle problematiche, però questo fa parte del gioco, per me non c’è nessun problema, gli attacchi devono arrivare a me e non ai giocatori e nemmeno al club».

SU LAUTARO MARTINEZ – Antonio Conte parla nello specifico di Lautaro Martinez, che non riesce a trovare la via del gol: «Sotto il punto di vista dell’impegno a Lautaro si può rimproverare zero, oggi meritava di segnare e di avere una soddisfazione personale. Io sono molto sereno perché lavoro con dei ragazzi seri, professionali e che vogliono il bene dell’Inter, sono ragazzi splendidi che lavorano. Poi durante la partita possiamo sbagliare, degli errori evitabilissimi però non posso rimproverare niente per il coraggio che ci mettono».

SU SANCHEZ – Conte spende parole di apprezzamento anche per l’attaccante cileno: «Abbiamo preso Alexis Sanchez per fare il terzo attaccante, poi però si è fatto male. Abbiamo fatto giocare Sebastiano Esposito e non dimentichiamo che era in Primavera, per tanto tempo abbiamo fatto a meno di Sanchez. Ancora non è il Sanchez che io ho apprezzato in Inghilterra però è sulla buona strada, con il Parma ha fatto bene, con il Sassuolo non ha fatto benissimo. Oggi ha giocato un’ottima partita, avere tre attaccanti adesso mi fa stare più tranquillo».

SU MOSES – Conte commenta anche la partita di Victor Moses e la crescita della squadra: «Victor Moses è un giocatore che conosco benissimo, in due anni abbiamo vinto una Premier League e un FA Cup. È un giocatore che se sta bene può essere protagonista come con me al Chelsea. Dobbiamo concentrarci su questa stagione e finirla nel migliore dei modi. Da quando abbiamo ripreso a giocare, la squadra mi è piaciuta, ho visto le idee che stiamo provando in allenamento. A volte non ti accompagna il risultato e vieni penalizzato».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Sassuolo-Inter, 35ª giornata Serie A: dove vederla in diretta TV e streaming

Sassuolo-Inter è la trentacinquesima partita di questa Serie A per la squadra di Inzaghi: scopri…

3 Maggio 2024 - 9:36

Zhang, accordo con Pimco? Oaktree propone una soluzione ‘ponte’ – TS

La volontà chiara di Steven Zhang è quella di proseguire nella sua avventura da presidente…

3 Maggio 2024 - 9:24

Sassuolo-Inter, spazio ad Audero? Sommer recuperato (con l’asterisco)

Sassuolo-Inter potrebbe essere anche la partita di Emil Audero, considerate le condizioni di Yann Sommer…

3 Maggio 2024 - 8:41

Acerbi salta anche Sassuolo-Inter, una sensazione in questo finale di stagione

Acerbi anche ieri non si è allenato ad Appiano Gentile, ancora alle prese con il…

3 Maggio 2024 - 8:15

Bijol nuova idea dell’Inter per la difesa! Alternativa a Buongiorno – CdS

Bijol è il nome nuovo per la difesa dell'Inter, l'alternativa giovane da alternare ai già…

3 Maggio 2024 - 7:53

Satriano, il Valencia si fa avanti! L’Inter fissa il prezzo del cartellino – CdS

Satriano con i suoi gol sta contribuendo alla straordinaria stagione del Brest, attualmente terzo in…

3 Maggio 2024 - 7:28