Interviste

Conte: «Battere la Juventus deve farci capire che possiamo! Eccezionali»

Condividi

Conte si è presentato a Inter TV dopo la sua prima vittoria da ex contro la Juventus, al quinto tentativo. Ecco le sue parole al canale tematico ufficiale nerazzurro, dopo il 2-0 nel derby d’Italia.

IL COMMENTO DEL TECNICOAntonio Conte finalmente soddisfatto dopo Inter-Juventus: «Innanzitutto i complimenti vanno fatti sicuramente ai ragazzi, ai calciatori, che sono stati interpreti in maniera eccezionale di una partita giocata bene. Anche perché, quando giochi contro la Juventus che ha sempre dominato in Italia, per vincere devi sfiorare la perfezione. Sono contento per loro: queste sono partite che devono lasciare qualcosa di positivo. Non presunzione, perché noi dobbiamo sapere che la strada è ancora molto lunga. Però, al tempo stesso, penso che di strada ne abbiamo fatta in un anno e mezzo. Il lavoro sta pagando: questi ragazzi li vedo quotidianamente allenarsi, loro meritano di avere questo tipo di soddisfazioni».

DIFESA CHIUSA – Conte è soddisfatto per aver tenuto la porta inviolata: «Assolutamente. Abbiamo fatto due gol, penso che come in altre circostanze ne potevamo fare altri. Noi creiamo tante situazioni da gol, tante volte ci manca l’istinto killer per cercare di arrotondare il punteggio e stare tranquilli. Al tempo stesso penso che abbiamo fatto bene la fase difensiva: anche Samir Handanovic alla fine ha fatto una grande parata, a dimostrazione che oggi la squadra era veramente sul pezzo. Questa dev’essere una partita che ci dobbiamo portare dietro: eravamo una squadra tosta sotto tutti i punti di vista. In fase di possesso eravamo difficili da prendere, in difesa abbiamo lasciato pochissimo».

CONTINUARE – Conte parla dei prossimi appuntamenti: «Noi non abbiamo tempo per fare voli pindarici, assolutamente. Dobbiamo continuare a migliorare e lavorare nella giusta maniera. Sappiamo che la strada intrapresa da un anno e mezzo è quella giusta, facendo il lavoro. Io conosco solo il verbo lavorare, può piacere o meno ma conosco solo questo. Sto cercando di passare ai calciatori questo, perché lo facciano in maniera automatica. Bisogna continuare su questa squadra: è una vittoria che mettiamo nel cassetto, perché l’anno scorso avevamo perso due volte. Ci deve far capire che se vogliamo possiamo».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Matkovic, l’Inter guarda al futuro: chi è il nuovo Mandzukic?

L'Inter, con i suoi uomini mercato, continua a lavorare incessantemente per mettere già subito a…

3 Maggio 2024 - 19:51

Sportiello ammette: «Inter troppo forte per questo campionato!»

Il secondo portiere del Milan, Sportiello, ammette la grandissima superiorità dell'Inter, che nel derby ha…

3 Maggio 2024 - 19:35

Carboni, il DS del Monza osa: «Futuro? Di certo accadrà una cosa»

Di Valentin Carboni, ragazzo argentino attualmente al Monza ma di proprietà dell'Inter, ha parlato il…

3 Maggio 2024 - 19:27

Sassuolo-Inter, Inzaghi conferma un reparto! Scelte fatte in attacco

Sassuolo-Inter è la sfida in programma domani (sabato 4 maggio) alle ore 20.45 al Mapei…

3 Maggio 2024 - 19:02

Inzaghi e l’autorevole parere di Cassano: solo una risposta da dare!

Inzaghi ha vinto uno scudetto, il ventesimo della storia dell'Inter e il primo in carriera,…

3 Maggio 2024 - 18:50

Euro 2024, la UEFA comunica una novità! Cosa farà Spalletti?

Euro 2024 si avvicina e la UEFA comunica un'importante novità per tutte le Nazionali partecipanti,…

3 Maggio 2024 - 18:30