Categorie: Interviste

Ausilio: «Scudetto Inter, io protagonista al 100%! Godiamo da un mese»

Condividi

Ausilio continua le interviste su Inter TV nel post partita della vittoria per 5-2 contro l’Udinese. Di seguito tutte le sue dichiarazioni al canale tematico ufficiale.

GRANDE GIOIAPiero Ausilio parla a Inter TV dopo Inter-Udinese«Che sapore ha questo scudetto? Non posso raccontare tutta la storia di questi ventiquattro anni, perché passerebbe una partita intera. Ho rivisto tantissime cose, mi sono passati davanti tanti momenti. Sicuramente di gioia: ho fatto parte della famiglia Moratti, un progetto vincente degli anni passati. Però gli ultimi erano di sofferenza, questo scudetto per me è davvero speciale. Mi sento protagonista al 100% di questo titolo, non è arrivato per caso ma attraverso un lungo progetto. Finalmente abbiamo ripagato gli anni di sacrifici in questa stagione».

GRANDE GRUPPO – Ausilio giudica la rosa dell’Inter: «Un grandissimo gruppo, davvero. Un gruppo che è nato con Antonio Conte l’anno scorso, plasmato attraverso il lavoro e i risultati. Essere stati protagonisti in Europa League, arrivando secondi a -1 dalla Juventus, era già un risultato. Quest’anno siamo stati fantastici. È arrivato un giocatore forte come Achraf Hakimi, ma il gruppo si stava già compattando. Faceva intuire che c’era qualcosa di speciale, c’era un’aria particolare. Io me lo aspettavo».

MOMENTI DECISIVI – Ausilio valuta la stagione: «La squadra ha fatto momenti non difficili, ma di stanchezza. Non ci siamo mai fermati, ricordo che dopo la finale di Europa League quasi tutti i ragazzi hanno raggiunto le proprie nazionali per mettersi a disposizione. Di fatto non ci siamo mai riposati, ai primi di settembre si parlava già del raduno. È normale che hai un po’ di stanchezza, ci siamo attardati in campionato ma la cavalcata è stata magnifica. L’uscita dalla Champions League è stata ingiusta, perché non abbiamo demeritato. Ma ci siamo rinforzati nella testa e nelle mentalità: non ci ha fermati più nessuno».

GRANDE CAVALCATA – Ausilio rivede la stagione: «È un mese che ci godiamo tutto soddisfatti e che ridiamo guardando le altre partite. Ricordo scudetti vinti sul finale, come Parma o la qualificazione in Champions League a Roma con la Lazio e con l’Empoli. Quelle sono partite da Inter, qui ci siamo divertiti molto nell’ultimo mese. Finire un campionato così difficile con quattro giornate d’anticipo è stata una cosa pazzesca».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

La Fiorentina non muore mai! Vittoria con il Bruges al 91′

La Fiorentina non muore mai. All'Artemio Franchi vince in casa per 3-2 contro il Bruges.…

2 Maggio 2024 - 23:00

Lukaku fantasma in Europa, Roma battuta dal Bayer Leverkusen

La Roma perde contro il Bayer Leverkusen con il risultato di 2-0. Romelu Lukaku si…

2 Maggio 2024 - 22:56

Atalanta, non basta Scamacca. Pari col Marsiglia senza il Tucu

L'Atalanta non riesce a portarsi la vittoria a Bergamo, si fa riprendere e pareggia per…

2 Maggio 2024 - 22:51

Thuram attira le big europee. Quanto è disposta a resistere l’Inter?

Marcus Thuram ha attirato le big europee, in particolare una: il PSG di un altro…

2 Maggio 2024 - 22:30

Calhanoglu: «Punizioni? In Italia mi alleno meno! Lavoro su altre cose»

Calhanoglu dopo aver parlato della sua straordinaria stagione all'Inter conclusa con la vittoria dello scudetto,…

2 Maggio 2024 - 22:11

Immobile all’Inter? Lotito ribadisce: «Punto di riferimento della società»

Sul futuro di Ciro Immobile, in questi mesi accostato anche al mercato dell'Inter, è tornato…

2 Maggio 2024 - 21:45