Interviste

IN – Abbate (all. Pergolettese): «Contro l’Inter fatte cose interessanti. Dispiace per Vitalucci»

Condividi

Abbate, allenatore della Pergolettese, ha dato un commento a caldo sull’amichevole del tardo pomeriggio di oggi contro l’Inter, finita 10-0. Il tecnico avversario non si sofferma tanto sul risultato, quanto su quello che ha fatto vedere la sua squadra che ha sfiorato un incredibile gol da centrocampo nel finale con Vitalucci. Ecco le sue parole ai canali ufficiali della società, raccolte da Inter-News.it.

BUON TEST – Matteo Abbate trova indicazioni interessanti da Inter-Pergolettese, nonostante il risultato: «Per noi era più che altro un allenamento, perché dovevamo mettere minuti nelle gambe. L’importante è che i ragazzi abbiano corso e si siano aiutati, poi è chiaro che il risultato è pesante ma non può che essere così davanti a campioni di questo tipo. Ho visto a tratti belle cose che avevamo fatto in allenamento, in fase di possesso e non possesso. Dispiace solo che Riccardo Bignami abbia avuto un problemino, speriamo che non sia niente di che. Al di là di lui gli altri hanno finito la partita senza problemi».

NOTE POSITIVE – Abbate trova il meglio dei suoi in Inter-Pergolettese: «La fase di possesso in alcuni momenti mi è piaciuta molto. Abbiamo mosso bene la palla, c’è mancato un po’ di coraggio per fare qualcosa in più. Quello che non mi è piaciuto è aver preso tre gol da palla inattiva, soprattutto quelli del primo tempo rompono un po’ le scatole. Abbiamo preferito soffermarci su altri aspetti rispetto alle palle inattive: ci sta pagare un po’ di dazio su questo ma ci lavoreremo. Pensiamo a migliorare certi aspetti e la fase di possesso e non possesso. Poi la partita è un test, ma mi concentro sull’allenamento».

IL COMMENTO – Abbate, in chiusura, valuta come i suoi si sono confrontati con l’Inter: «Sono contento, come ho detto prima la fase di possesso palla mi è piaciuta. In alcuni momenti anche molto. Secondo me è mancato un po’ di coraggio e cattiveria in più, ma quando vieni a giocare contro queste squadre hai un po’ di timore reverenziale che non deve esistere. Quando giochi con certi campioni credi di non poter fare certe cose, poi ti rendi conto di poterle fare ma è tardi. I primi venticinque minuti li abbiamo fatti molto bene, nel secondo tempo ho visto qualcosa di interessante. Dispiace per Hide Vitalucci: poteva fare un gol che sarebbe entrato nella storia della Pergolettese, è stato bravo il portiere».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Sabatini: «Su Allegri una mania! Dimarco? L’Inter non sapeva che farne»

Sabatini scottato quando viene avanzata una critica legittima a Massimiliano Allegri. E poi cita anche…

15 Maggio 2024 - 10:27

Stankovic ha convinto tutti: la Sampdoria ci crede, l’Inter osserva

L'Inter guarda con attenzione alla prossima partita della Sampdoria. I nerazzurri visioneranno da vicino Filip…

15 Maggio 2024 - 9:45

Lautaro Martinez-Inter, svolta rinnovo? Il capitano vince in tribunale

Lautaro Martinez, tramite i suoi agenti, tratta il rinnovo con l'Inter, ma la svolta potrebbe…

15 Maggio 2024 - 9:44

FOTO − L’Inter omaggia il numero… 58: doppia celebrazione!

L'Inter campione d'Italia domenica festeggerà il suo ventesimo scudetto con la consegna del trofeo. Intanto,…

15 Maggio 2024 - 9:26

Gudmundsson al centro del mercato: l’Inter c’è, ma occhio a un club

I club di tutta Italia guardano in direzione Liguria. Anche la Juventus - spiega Tuttosport…

15 Maggio 2024 - 8:54

Biasin: «L’Inter è un modello! E poi ci sono quelli che fingono di non capire»

Biasin esalta giustamente il modello di casa Inter fatto di programmazione, perfetta gestione dei conti…

15 Maggio 2024 - 8:48