Match

Inter-Venezia, gruppo ridotto a Milano: Zanetti fa la formazione a distanza

Condividi

Inter-Venezia si giocherà domani alle ore 18, a questo punto i dubbi sono svaniti. I veneti sono a Milano e stasera si sono sottoposti a nuovi tamponi, che hanno dato esito negativo (vedi articolo). Non c’è però l’allenatore Zanetti, che farà la formazione a distanza.

NIENTE RINVIO – Ieri sembrava che Inter-Venezia non si dovesse giocare, oggi invece il rischio è rientrato. La squadra arancioneroverde è a Milano, senza l’allenatore Paolo Zanetti che sarà sostituito dal suo vice Alberto Bertolini. Il presidente Duncan Niederauer, questo pomeriggio, ha annunciato che della lista di venticinque giocatori presentata oggi sono cinque i positivi (vedi articolo). Non sono noti i nomi, domenica contro l’Empoli erano indisponibili il portiere Sergio Romero, l’attaccante Dennis Johnsen e i difensori Ridgeciano Haps e Pasquale Mazzocchi. Quest’ultimo è di sicuro fuori anche per domani: andrà alla Salernitana. In gruppo aggiunti alcuni Primavera per fare numero, andranno presumibilmente in panchina.

LE SCELTE – Non sapendo né i convocati né i positivi è difficile capire quale formazione il Venezia metterà in campo contro l’Inter. In porta, dovesse essere confermata l’assenza di Romero, andrebbe Luca Lezzerini come domenica scorsa. In difesa uno dei giocatori in ritiro è Cristian Molinaro, ma intanto è arrivato Maximilian Ullmann e può debuttare lui come terzino sinistro. Ethan Ampadu dovrebbe scalare terzino destro, con Pietro Ceccaroni e Mattia Caldara centrali di difesa. A centrocampo in quattro per tre maglie: Gianluca BusioDomen Crnigoj, Michael Cuisance e Antonio Junior Vacca. In attacco prevista la prima da titolare per Nani (altro sicuro a disposizione), che con l’Empoli è subentrato e ha fornito l’assist per l’1-1. Con lui potrebbero esserci Mattia Aramu e Thomas Henry, o David Okereke. Questa la probabile formazione di Zanetti (rimpiazzato da Bertolini) per Inter-Venezia: Lezzerini; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Ullmann; Cuisance, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Nani.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Fontana: «Inter, rimpianto Europa. Meritavi! Ma considerare una cosa»

Alberto Fontana, ex portiere, fra le diverse squadre anche dell'Inter, si sofferma sul percorso in…

3 Maggio 2024 - 4:02

Inter, un giovane torna dalla Serie C dopo la fine del prestito

Un giovane di proprietà dell'Inter, terminata la sua esperienza in prestito in Serie C con…

3 Maggio 2024 - 3:07

Telepass festeggia lo scudetto dell’Inter! Dispositivo limited edition: ecco come averlo

Per celebrare l’Inter e la vittoria dello scudetto 2023-24, Telepass lancia un nuovo dispositivo limited…

3 Maggio 2024 - 2:05

Prima Pagina IN Edicola: Buongiorno, c’è l’offerta del Napoli!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

3 Maggio 2024 - 0:58

Inzaghi, manca solo un giocatore per l’esordio. Sì alla passerella!

All'Inter manca solo un giocatore che deve fare ancora il suo esordio in questa stagione.…

3 Maggio 2024 - 0:41

Frattesi, una grande chance proprio contro la ex? Una speranza

Davide Frattesi è tra le possibili sorprese per la partita tra Sassuolo e Inter. Il…

3 Maggio 2024 - 0:20