Match

Inter-Udinese, festa scudetto! Due obiettivi per celebrare in grande stile

Condividi

Inter-Udinese significa una sola cosa: festa scudetto. Alle ore 15 i Campioni d’Italia giocano l’ultima partita del loro glorioso campionato, poi ci sarà la consegna della coppa. Ma prima c’è da chiudere al meglio la stagione.

ULTIMA FATICAInter-Udinese chiude il cerchio, che dopo undici lunghissimi anni finalmente dice di nuovo scudetto. Sarà capitan Samir Handanovic ad alzare la coppa al cielo del Meazza, peraltro davanti a mille spettatori, ma prima c’è da giocare la partita. Con quali stimoli per vincere? Almeno due, anche se ovviamente non di classifica. Uno è probabilmente caro ad Antonio Conte: superare quota novanta punti, arrivando a novantuno, a -6 dal record assoluto dell’Inter con Roberto Mancini nel 2006-2007. L’altro per dimostrare la manifesta superiorità sugli avversari, perché battere l’Udinese vorrebbe dire aver vinto almeno una volta contro tutte le altre squadre del campionato. E ricordando l’andata, con quanto accaduto con l’arbitro Fabio Maresca, c’è da scommettere che un tentativo di rivincita ci sarà.

PASSERELLA FINALE? – Per Inter-Udinese la formazione torna a essere un rebus, mentre con la Juventus era scontata per dieci uomini su undici. Marcelo Brozovic e Matteo Darmian sono di sicuro fuori, perché squalificati, idem Aleksandar Kolarov infortunato. Conte potrebbe dare l’ultima in nerazzurro come titolari a Danilo D’Ambrosio, Andrea Ranocchia e Ashley Young, tutti in scadenza. Discorso diverso per Daniele Padelli, perché Samir Handanovic ha da superare Walter Zenga come primatista in Serie A: al massimo avrà spazio a gara in corso. Attenzione inoltre ad Andrea Pinamonti e Matias Vecino come sorprese. Niente turnover per Luca Gotti, anche perché l’Udinese non ha tantissime opzioni (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 13.30 il countdown vero e proprio a Inter-Udinese, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Nicola: «Inter non facile da affrontare anche se ha vinto il campionato»

Davide Nicola torna a parlare di Empoli-Frosinone terminata sul punteggio di 0-0. In un'intervista su…

6 Maggio 2024 - 2:07

Dumfries, da Sassuolo è ancora più chiaro. Cambiare strada

Denzel Dumfries è tornato a giocare titolare dopo la squalifica rimediata per l'espulsione contro il…

6 Maggio 2024 - 1:04

Gilardino, serio?: «Milan straordinario. Ma Inter campionato a parte»

Alberto Gilardino in conferenza stampa ha assicurato le difficoltà che si possono vivere in periodi…

6 Maggio 2024 - 0:41

VIDEO – Roma-Inter Women 4-3: gol e highlights Serie A Femminile

Roma-Inter Women, partita valida per la Poule Scudetto di Serie A Femminile 2023-2024, si è…

6 Maggio 2024 - 0:36

Marchegiani: «Tra Napoli e Inter non c’erano 20 punti anno scorso»

Tra Napoli e Inter non c'erano affatto tutti quei punti di distanza durante la scorsa…

6 Maggio 2024 - 0:25

Florenzi, rammarico: «Ci siamo giocati la stagione contro l’Inter»

Alessandro Florenzi mastica amaro dopo il pareggio estremamente deludente con il Genoa e torna sulle…

5 Maggio 2024 - 23:57