Match

Inter-Udinese, c’è da riprendersi il Meazza in Serie A a -7 dal derby

Condividi

Inter-Udinese apre la domenica di Serie A alle 12.30. I nerazzurri tornano al Meazza, dove in campionato non vincono da un mese, in un turno dove c’è quantomeno da mantenere intatto il distacco prima del derby.

MINI-SERIEInter-Udinese si può cominciare a raccontare partendo dal… Bologna. Cosa c’entrano i rossoblù? Semplice: dopo il 6-1 del 18 settembre i nerazzurri non hanno più vinto in casa in Serie A. Dato forzato dal fatto di aver giocato appena due partite (perché in questo avvio di stagione si è quasi sempre andati in trasferta), ma in 2-2 contro l’Atalanta e soprattutto l’1-1 contro la Juventus in crisi hanno lasciato un po’ di amaro in bocca. Oggi è un’occasione da sfruttare: vincendo si guarderebbero con più calma il derby campano Salernitana-Napoli (ore 18) e soprattutto il big match Roma-Milan (ore 20.45). C’è da arrivare alla stracittadina di domenica prossima quantomeno a -7, per poi puntare a iniziare ad accorciare la classifica.

SI CAMBIA ANCORA? – La settimana in arrivo, a partire da Inter-Udinese, dirà tanto sulla stagione della squadra di Simone Inzaghi, fra Sheriff e Milan. Anche per questo non si escludono nuove sorprese di formazione, per esempio una panchina per il fresco di rinnovo Lautaro Martinez. Dopo che a Empoli hanno fatto bene Danilo D’Ambrosio e Alexis Sanchez oggi potrebbe essere la volta di vedere dal 1′ Andrea Ranocchia, Denzel Dumfries e Joaquin Correa. Sulle scelte resta ancora un po’ di incertezza, visto che il tecnico (di ritorno dalla squalifica) non ha parlato alla vigilia. Luca Gotti ritrova invece Gerard Deulofeu e in attacco ha la certezza Beto (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida. Dalle 11 il vero countdown a Inter-Udinese: collegamenti in diretta con l’inviato al Meazza, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter, Lazio e festa! Uno pronto a dare spettacolo con una pazzia

L'Inter di Inzaghi affronta la Lazio tra pochissimo nell'ultimo match casalingo della stagione che coincide…

19 Maggio 2024 - 17:52

Stramaccioni: «Aperto ciclo Inter, nessuna modifica dalla proprietà»

Andrea Stramaccioni ha commentato il rendimento stagionale dell'Inter, ponendo l'accento sulla superiorità mostrata dalla squadra…

19 Maggio 2024 - 17:46

Inzaghi premiato prima di Inter-Lazio! Con dimostrazione di vicinanza

Prosegue il prepartita di Inter-Lazio, con un momento particolare per Inzaghi. L'allenatore che ha vinto…

19 Maggio 2024 - 17:43

Provedel: «Servirà gara perfetta! Io sto bene e voglio aiutare»

Ivan Provedel, portiere della Lazio, ha parlato prima della partita contro l'Inter, che si terrà…

19 Maggio 2024 - 17:42

Tudor: «Lazio, c’è da correre contro l’Inter! Squadra primissimo livello»

Tudor prima di Inter-Lazio, gara valevole per l'ultima sfida a San Siro dei nerazzurri Campioni…

19 Maggio 2024 - 17:41

Labriola (a.d TIM): «Premiare l’Inter grande soddisfazione!»

Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, ha espresso le sue emozioni in merito al fatto di…

19 Maggio 2024 - 17:37