Match

Inter-Spezia: tutte le emozioni dei tifosi interisti per il ritorno a San Siro

Condividi

Inter-Spezia ha inaugurato la nuova stagione di campionato a San Siro. Più di 70.000 tifosi hanno festeggiato la prima vittoria in casa dell’Inter. Attesa, ansia, impazienza. Poi, finalmente, l’esplosione sugli spalti. Dalla primissima entrata dei giocatori sul terreno fino alla volata finale sotto la Curva Nord. Lo stadio non ha taciuto neanche per un secondo.

CASA DOLCE CASA – Inter-Spezia è finita da un pezzo ma, forse, a San Siro riecheggiano ancora le urla festose dei 71.212 spettatori presenti ieri sera durante la partita. L’Inter ha vinto il primo match in casa della stagione, di fronte a una tifoseria che non si aspettava nient’altro che quello che ha visto. Un gruppo compatto, campioni ritrovati, certezze confermate e nuove potenzialità a disposizione. Un mix perfetto, che ha permesso di mettere a segno tre gol, con calma e con determinazione (vedi video). Dopo settimane di stop forzato e dopo le preoccupazioni (non ancora del tutto svanite) del mercato, il pubblico era di nuovo lì per assistere a Inter-Spezia. Con la voglia di calcio, quello vero. Quello fatto e non chiacchierato. Con il desiderio di vedere l’Inter giocare immersa nel suo mondo, tra la sua gente, circondata dai suoi colori. E, soprattutto, con la smania di tornare a vincere, di riscattarsi da un’annata beffarda.

Dopo il buio arriva la luce a San Siro

DI NUOVO FESTA – Solo pochi mesi fa lo Stadio “Giuseppe Meazza” chiudeva le sue porte e lo faceva tra le lacrime dei tifosi interisti, che avevano dovuto accantonare, momentaneamente, il sogno della seconda stella. Quella domenica, sugli spalti, c’era amarezza, delusione e anche nervosismo. Il tutto dettato dal secondo posto, dopo aver assistito a una grande stagione nerazzurra. Ieri San Siro ha riaperto i cancelli e si è tinto di nuovo di nerazzurro. Si è riempito di un popolo euforico, che ha cantato con un’unica voce. E quelle lacrime, tanto derise dai tifosi avversarsi, si sono trasformate in voglia di riscossa. Inter-Spezia è stato uno dei primi passi della ripida e tortuosa salita verso la vetta della Serie A. Conviene non disperdere le energie, perché la strada da percorrere è ancora molto lunga.

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Sassuolo-Inter, per Ballardini assente un… disastro! La formazione

Sabato alle ore 20.45 Sassuolo-Inter sarà una delle ultime possibilità per la squadra di Ballardini…

2 Maggio 2024 - 11:18

Cecchi: «Pioli via dal Milan per i derby con l’Inter? Apparenza! Paga altro»

Pioli molto probabilmente lascerà il Milan a fine stagione, visto l'ambiente che si è creato…

2 Maggio 2024 - 10:59

Con Frattesi serve la lungimiranza del saggio (che non guarda i gol)

Davide Frattesi corona il suo primo anno all'Inter con la vittoria dello Scudetto. Di cui…

2 Maggio 2024 - 10:55

Arnautovic, quale futuro con l’Inter? Doppio dubbio per l’attacco

Arnautovic è tornato all'Inter ad agosto, ma il suo rendimento non è stato certo eccezionale.…

2 Maggio 2024 - 10:46

Sassuolo-Inter, novità sui biglietti per il settore ospiti

Sassuolo-Inter si giocherà sabato alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia: lunedì è cominciata…

2 Maggio 2024 - 10:24

Cosmi: «Lopetegui no al Milan per il popolo? Marotta non fa così»

Cosmi parlando di Julen Lopetegui e della rivolta popolare dei tifosi del Milan per non…

2 Maggio 2024 - 10:07