Match

Inter-Spezia, l’avversario: più gol di Nzola che punti nelle ultime gare

Condividi

Questo pomeriggio si giocherà Inter-Spezia, alle ore 15. Tracciando un resoconto del recente stato di forma dei liguri si nota la punta Nzola sugli scudi: sarà lui uno dei nomi da limitare al Meazza, nella partita valida per la tredicesima giornata di Serie A.

BILANCIOInter e Spezia si sfideranno questo pomeriggio, e per i nerazzurri sarà un’occasione ghiotta sperando in una vittoria e in un “favore” del Sassuolo. Ma è bene non sottovalutare la squadra di Vincenzo Italiano. I liguri sono infatti a +4 sulla zona retrocessione, e hanno tutta l’intenzione di lottare fino alla fine per la salvezza. Nonostante l’ultimo periodo abbia visto prestazioni in chiaroscuro per gli Aquilotti. Nelle ultime cinque gare, infatti, lo Spezia ha raccolto appena tre punti. Sono arrivate due sconfitte consecutive, contro Lazio e Crotone. Se l’1-2 a Cesena coi biancocelesti può essere considerato fisiologico, quello coi calabresi (otto giorni fa) è pesante. Per ciò che può significare in classifica e per come è arrivato, ossia un 4-1 senza storia. I tre punti derivano invece da tre pareggi. Un ottimo 0-0 contro l’Atalanta, e un duplice 2-2, contro Cagliari e Bologna. In totale, nelle ultime cinque di Serie A prima di Inter-Spezia, sei gol fatti e dieci subiti.

SUGLI SCUDI – Il giocatore più in forma dello Spezia è sicuramente l’attaccante M’Bala Nzola. Con sei reti, il francese è il miglior marcatore dei liguri. E quattro di questi gol sono arrivati nelle ultime tre partite disputate. Col Cagliari il rigore che vale il pareggio al 94′, poi la rete che accorcia i conti contro la Lazio. Infine, la doppietta contro il Bologna nel turno infrasettimanale, prima del recupero dei felsinei avvenuto nel finale. E a Crotone non ha segnato solo perché assente per gravi problemi personali. In Inter-Spezia l’osservato speciale sarà sicuramente lui.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Arnaldi, dal tennis all’Inter: «Successo importante. Ecco il mio ricordo più bello!»

Il tennista Matteo Arnaldi, pronto alla sfida del Madrid Masters, esprime tutta la propria felicità…

25 Aprile 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Inter, mercato da 100 milioni per tre profili

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

25 Aprile 2024 - 0:55

Marinozzi ci ritorna: «Champions League? Inter, a Madrid persa la pazienza»

Marinozzi è ritornato sull'eliminazione dell'Inter dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid. Questione di pazienza.…

25 Aprile 2024 - 0:35

Pedullà: «Marotta, puntellare verbo perfetto! Tre obiettivi per l’Inter»

Pedullà ha commentato le parole di Beppe Marotta sul mercato dell'Inter. Il giornalista ha poi…

25 Aprile 2024 - 0:07

L’Inter, dopo la prima festa, riparte! Definita la ripresa anti Torino

L'Inter domani riprenderà gli allenamenti ad Appiano Gentile per preparare la partita contro il Torino,…

24 Aprile 2024 - 23:50

Di Gennaro guida il carro dei ”non” campioni d’Italia: la situazione in casa Inter

Di Gennaro è rientrato in tempo a Milano, dopo anni di esperienza in realtà più…

24 Aprile 2024 - 23:46