Focus

Inter, lo Spezia è una squadra che gioca: una partita aperta?

L’Inter nella sfida con lo Spezia si troverà di fronte una squadra che gioca e crede in quello che fa. Un’occasione per i nerazzurri. Sapranno sfruttarla?

PICCOLA ATIPICA – Inter-Spezia non sarà la solita partita contro una piccola che pensa solo a difendersi. Almeno non sulla carta. La squadra di Italiano infatti sta vivendo la sua esperienza in Serie A con delle idee molto precise. Che fino ad oggi ha sempre mantenuto, in ogni partita.

IDEA FISSA – Lo Spezia, semplicemente, gioca sempre il suo calcio. Non ha modificato la sua identità né per l’approdo in Serie A né per i numerosissimi infortuni che hanno costretto Italiano ad alternare oltre trenta giocatori. L’idea di arrivare al risultato giocando la palla, seguendo le corsie del 4-3-3, impostando da dietro, cercando gli scambi e alzando la difesa non è mai stata abiurata. Tutto questo diventa un’occasione per l’Inter.

OCCASIONE E PERICOLO – Gli uomini di Conte si troveranno di fronte, come detto, una squadra che gioca e punta a farlo sempre. Che non smette malgrado momenti o risultati negativi. L’Inter avrà quindi modi, tempi e spazi per giocare a sua volta. Un evento non così comune, che va sfruttato. Con intelligenza e qualità. Ma senza sottovalutare gli avversari. Lo Spezia veramente non si ferma e non smette. Darli per finiti sarebbe pericoloso, soprattutto per una squadra con la mentalità di questa Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.