Match

Inter senza 10 giocatori e tanto turnover: ecco l’11 di Conte anti-Ludogorets

Condividi

Conte ha deciso di affrontare i primi 90′ di Europa League con l’Inter B. In casa del Ludogorets è prevista una formazione più rimaneggiata che mai. Come da informazioni apprese da Marco Barzaghi – giornalista di “Sport Mediaset” -, la lista degli indisponibili si allunga e si può delineare la probabile formazione obbligata

TRASFERTA COMPLICATA – Due ore e mezzo di aereo e un’ora e mezzo di pullman dividono l’Inter dall’arrivo in Bulgaria, dove domani avverrà il debutto in Europa League (vedi informazioni). La certezza di Antonio Conte contro il Ludogorets si chiama Christian Eriksen, pronto a scendere in campo da titolare. Per il resto, tanti indisponibili e soprattutto turnover. Decisione dettata sia dai prossimi impegni sia dalle condizioni sfavorevoli del viaggio previsto.

I DIECI INDISPONIBILI – In Bulgaria non voleranno gli infortunati Alessandro Bastoni (tonsillite), Kwadwo Asamoah (comunque fuori dalla Lista UEFA, ndr), Roberto Gagliardini, Stefano Sensi e Sebastiano Esposito (a cui vanno aggiunti Tommaso Berni e Lucien Agoumé, fuori dalla Lista UEFA, ndr). Non ci sarà neppure Samir Handanovic, che proverà a recuperare per la prossima sfida contro la Sampdoria. Conte non porta in trasferta nemmeno Milan Skriniar e Marcelo Brozovic, che eviteranno lo stress del viaggio.

TURNOVER QUASI TOTALE – Per l’Inter di Conte previsto ampio turnover. A riposare sarà Stefan de Vrij in difesa, rimpiazzato da Andrea Ranocchia. Ci sarà spazio anche per Diego Godin e Danilo D’Ambrosio, probabilmente. A centrocampo rifiata Nicolò Barella in mezzo così come i due esterni, Antonio Candreva e destra e Ashley Young a sinistra. Al loro posto Matias Vecino più Victor Moses e Cristiano Biraghi sulle fasce. In attacco dovrebbe finalmente tirare il fiato Romelu Lukaku, almeno inizialmente sostituito da Alexis Sanchez al fianco di Lautaro Martinez. Tra i pali confermato Daniele Padelli, torna Borja Valero in cabina di regia. In panchina ci sarà ancora Filip Stankovic (portiere), probabilmente con almeno uno tra Lorenzo Pirola (difensore) ed Edoardo Vergani (attaccante), aggregati per completare la spedizione.

L’UNDICI PROBABILE – Di seguito la probabile formazione dell’Inter contro il Ludogorets: Padelli; Godin, Ranocchia, D’Ambrosio; Moses, Vecino, Borja Valero, Eriksen, Biraghi; Sanchez, Lautaro Martinez.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Trevisani: «Lautaro Martinez? Inter, al mondo i calciatori non mancano»

Trevisani dice la sua su Lautaro Martinez, che tratta il suo rinnovo con l'Inter. Il…

6 Maggio 2024 - 4:30

Paganini fa il simpatico: «Sassuolo, con l’Inter può puntare allo scudetto»

Paolo Paganini, noto giornalista della RAI, lancia una frecciata all'Inter dopo la sconfitta contro il Sassuolo.…

6 Maggio 2024 - 4:02

Colantuono: «Atalanta squadra più forte dopo l’Inter! Vi spiego»

Colantuono alla vigilia della sfida tra Salernitana e Atalanta, ha elogiato la squadra allenata da…

6 Maggio 2024 - 3:04

Nicola: «Inter non facile da affrontare anche se ha vinto il campionato»

Davide Nicola torna a parlare di Empoli-Frosinone terminata sul punteggio di 0-0. In un'intervista su…

6 Maggio 2024 - 2:07

Dumfries, da Sassuolo è ancora più chiaro. Cambiare strada

Denzel Dumfries è tornato a giocare titolare dopo la squalifica rimediata per l'espulsione contro il…

6 Maggio 2024 - 1:04

Gilardino, serio?: «Milan straordinario. Ma Inter campionato a parte»

Alberto Gilardino in conferenza stampa ha assicurato le difficoltà che si possono vivere in periodi…

6 Maggio 2024 - 0:41