Match

Inter-Pisa in contemporanea col via della Serie A: oggi ultima amichevole

Condividi

Inter-Pisa è già l’ultima amichevole prima dell’esordio in Serie A. Si torna finalmente al Meazza, in contemporanea con la partita inaugurale del campionato Fiorentina-Torino: calcio d’inizio alle ore 18 (senza diretta TV né possibilità di seguire la sfida in streaming).

L’ULTIMA PRIMA DEL DEBUTTOInter-Pisa serve come prova generale per il debutto in Serie A. Proprio mentre la Fiorentina, primo avversario in campionato sabato prossimo (ore 20.45), sfiderà il Torino la squadra di Antonio Conte sarà protagonista di un’amichevole tutta nerazzurra. Al Meazza arriva il Pisa, che fra una settimana inizierà la Serie B. Si torna quindi ad assaporare calcio vero a San Siro, che non ospita un match ufficiale dall’1 agosto (Milan-Cagliari). L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate a Milano è stato trent’anni fa: incredibile 6-3 il 21 ottobre 1980, con tripletta di Aldo Serena a prendersi la copertina. Quattordici successi interisti, contro sei toscani e otto pareggi, nei ventotto confronti diretti.

NUOVI CAMBI? – Inter-Pisa dovrebbe essere l’ultima senza Arturo Vidal. È ormai fatta per il cileno, che dovrebbe essere a disposizione contro la Fiorentina. Nell’attesa Conte può far ruotare ancora i suoi: l’ha fatto molto col Lugano, nel 5-0 di martedì, idem ieri nell’allenamento congiunto con la Carrarese (7-0). Da capire se potrà esserci subito spazio per Andrea Pinamonti ufficializzato subito dopo la fine del test. Poi, come al solito, molti tifosi vorranno vedere dal primo minuto Christian Eriksen (fin qui ancora due subentri su due). C’è ancora una settimana di lavoro, ma già oggi si dovrebbe avere un’idea della nuova squadra. Che, mercato permettendo, inizia a prendere una sua forma. Pur non essendo possibile seguire in diretta TV l’amichevole (vedi articolo) Inter-News.it non mancherà con la copertura puntuale su Inter-Pisa, fra cui le formazioni ufficiali, gli aggiornamenti sul risultato e le interviste post partita.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Correa, stagione flop: rientra all’Inter. Sarà un passaggio breve?

Ad Appiano Gentile si rivedrà Joaquin Correa: l'Inter ritrova l'argentino dopo l'avventura negativa in Francia…

13 Maggio 2024 - 1:19

Prima Pagina IN Edicola: Inter, compagnia in Europa. Conte rispunta!

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

13 Maggio 2024 - 0:58

Bologna festeggia e Juventus ringrazia: la matematica dice Europa!

L'Atalanta permette a Bologna e Juventus di accedere aritmeticamente alla prossima Champions League, raggiungendo Inter…

13 Maggio 2024 - 0:26

Buchanan vuole l’Inter: gol, lavoro e tanti sacrifici. Sorride il Canada

Tajon Buchanan ha già conquistato i tifosi dell'Inter per la sua voglia di fare. Stessa…

13 Maggio 2024 - 0:20

Rabiot: «Futuro? Prima la finale, poi parlerò. Magari abbiamo obiettivi diversi»

Archiviato il pareggio contro la Salernitana, Adrien Rabiot ha parlato nel post-partita in diretta a…

12 Maggio 2024 - 23:47

Taremi entra e il Porto svolta: gol della vittoria. Countdown Inter!

Taremi si prende la scena col Porto e l'Inter assiste soddisfatta alle gesta del suo…

12 Maggio 2024 - 23:43