Match

Inter-Milan, Pioli scherma ancora Brozovic. Un recupero in formazione

Condividi

Inter-Milan si giocherà domani alle ore 21. Per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, dopo lo 0-0 dell’andata, Pioli schiererà ancora un trequartista adattato per fermare Brozovic. Scelta di formazione già vista in precedenza.

PRIMO NON PRENDERLE?Inter-Milan vede i rossoneri con un vantaggio discutibile: il gol doppio in trasferta. Una regola che l’UEFA ha giustamente tolto, ma che la Lega Serie A ha posticipato in Coppa Italia dalla prossima stagione. Stefano Pioli lo sa e per questo proverà a fermare la manovra avversaria, con un uomo a schermare Marcelo Brozovic. Come trequartista dovrebbe esserci Franck Kessié, stessa mossa del primo tempo nel derby di campionato: è favorito su Brahim Diaz e Rade Krunic (sarebbe un’altra scelta “tattica”). A centrocampo, inevitabilmente, andranno Ismael Bennacer e Sandro Tonali, spostando l’ivoriano più avanti. Non ha nemmeno recuperato Zlatan Ibrahimovic, quindi Olivier Giroud è il centravanti designato (a gara in corso spazio per Ante Rebic).

UN RECUPERO – A differenza di Ibrahimovic il Milan ritrova Davide Calabria per la partita con l’Inter. La febbre ha bloccato il terzino destro, già escluso all’ultimo venerdì col Genoa, ma sembra OK (vedi articolo). Difficile invece ce la faccia Alessio Romagnoli, ma la presenza di Calabria fa sì che Pierre Kalulu possa scalare centrale (a differenza di tre giorni fa) con Fikayo Tomori. Non si tocca la catena di sinistra, con Theo Hernandez terzino e Rafael Leao più avanzato, così come ovviamente Mike Maignan in porta. C’è una scelta da fare, come di consueto, nel ruolo di ala destra del 4-2-3-1. Nell’ultima partita ha giocato Alexis Saelemaekers, stavolta potrebbe toccare a Junior Messias che ha firmato il definitivo 2-0 nel finale. Ma è ballottaggio aperto. Questa la probabile formazione di Pioli per Inter-Milan: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Rafael Leao; Giroud.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Correa fa tremare l’Inter! Valutazioni diverse fra club e Inzaghi – TS

Il fallimento di Correa al Marsiglia è evidenziato dai numeri: siamo al 4 maggio e…

4 Maggio 2024 - 10:02

Sassuolo-Inter è Inzaghi contro Ballardini: striscia aperta da tre anni

In Sassuolo-Inter di stasera (ore 20.45) si ritroveranno contro Simone Inzaghi e Davide Ballardini. E…

4 Maggio 2024 - 10:01

Focolari si spinge avanti: «Lazio? Con l’Inter in ballo due scenari»

Focolari si spinge a Inter-Lazio, gara della penultima giornata di campionato. Il giornalista si appella…

4 Maggio 2024 - 10:00

Mazzola: «Inter per sempre la mia vita! Solo un’altra squadra così»

Mazzola oggi potrebbe partecipare alla commemorazione per la tragedia di Superga, avvenuta esattamente settantacinque anni…

4 Maggio 2024 - 9:47

Sanchez e gli ultimi acuti del ‘Campeon’: a Sassuolo un obiettivo!

Sanchez stasera titolare in Sassuolo-Inter. Il cileno, che a fine stagione lascerà il club, ha…

4 Maggio 2024 - 9:40

Marchetti arbitro di Sassuolo-Inter: tanti gol nei precedenti

Marchetti sarà l'arbitro di Sassuolo-Inter, partita della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024 in programma…

4 Maggio 2024 - 9:24