Match

Inter-Milan 1-2, Giroud la rimonta: complicità di Handanovic e Guida

Condividi

Termina Inter-Milan, sfida valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A (segui QUI la nostra live). Ecco quanto successo nel derby di San Siro, con i nerazzurri che subiscono una sconfitta in rimonta. Decisiva la doppietta di Olivier Giroud, propiziata anche da un intervento maldestro di Samir Handanovic e da un arbitraggio – quello di Guida – che lascia perplessi.

NERVOSISMO – Riprende Inter-Milan, dopo il primo tempo terminato con il punteggio di 1-0 (vedi report). Un secondo tempo molto nervoso, specialmente per quanto riguarda i giocatori rossoneri e Theo Hernandez, che viene però nuovamente graziato dall’arbitro Guida dopo una reazione su Dumfries. Rispetto ai primi quarantacinque minuti sono meno le grandi occasioni per entrambe le squadre, con i nerazzurri che gestiscono bene il pallone abbassando i ritmi di gioco. Simone Inzaghi prova a dare una scossa alla sua squadra, cambiando prima al 70′ Lautaro Martinez Ivan Perisic, mandando in campo Alexis Sanchez Federico Dimarco, e poi Arturo Vidal al posto di Hakan Calhanoglu.

Inter-Milan, la decide Olivier Giroud: rimonta propiziata dagli errori

RIMONTA ROSSONERA – Nonostante il controllo della partita, una palla persa a centrocampo da Alexis Sanchez – con un chiaro fallo non ravvisato dall’arbitro Guida – porta il Milan a ripartire: Brahim Diaz prova la conclusione che viene deviata, ma sul secondo palo Olivier Giroud sbuca e mette in porta il tap-in che vale l’1-1. Poco dopo è ancora il francese a rendersi decisivo, stop in area e girata di sinistro, Handanovic ci arriva malissimo e i nerazzurri passano in svantaggio. Inzaghi prova a ribaltare le sorti della sfida con gli ingressi di Matteo Darmian Matias Vecino al posto di Alessandro Bastoni Marcelo Brozovic, ma i nerazzurri non riescono a trovare il colpo che possa riequilibrare il risultato. Nel finale arriva – finalmente – il cartellino rosso per Theo Hernandez, dopo un intervento durissimo su Dumfries. Termina così con una vittoria rossonera il derby di Milano, la squadra di Pioli rilancia le sue ambizioni scudetto.

INTER 1 – 2 MILAN

MARCATORI: Perisic (I) al 39′, Giroud (M) al 75′ e al 78′

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 21 Cordaz, 97 A. Radu; 5 Gagliardini, 7 A. Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 A. Ranocchia, 22 Vidal, 32 F. Dimarco, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 41 Curatolo.

Allenatore: Simone Inzaghi

MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 2 Calabria, 20 Kalulu, 13 A. Romagnoli (C), 19 Theo Hernandez; 8 Tonali, 4 Bennacer; 56 Saelemaekers, 79 Kessié, 17 Rafael Leao; 9 Giroud.

A disposizione: 1 Tatarusanu, 83 Mirante; 7 Castilejo, 10 Brahim Diaz, 22 Lazetic, 23 Tomori, 25 Florenzi, 27 D. Maldini, 30 Messias, 33 Krunic, 41 Bakayoko, 46 Gabbia.

Allenatore: Stefano Pioli

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Toni: «Inzaghi lavoro straordinario all’Inter! Ma sono ancora curioso»

Luca Toni esprime una sua opinione sulla straordinaria stagione disputata dall'Inter in campionato, però lancia…

30 Aprile 2024 - 18:36

Sassuolo-Inter, come se la giocherà Inzaghi? Un indizio da… Farris!

Sassuolo-Inter è il prossimo impegno dei Campioni d'Italia nerazzurri che hanno almeno tre validi motivi…

30 Aprile 2024 - 17:54

Vanni: «Una sensazione sul mercato. Inzaghi e il rinnovo? Vi spiego»

L'Inter ha vinto il campionato di Serie A con cinque giornate di anticipo, motivo per…

30 Aprile 2024 - 17:42

Inter, prima la festa ora il Sassuolo! Obiettivo 101 | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

30 Aprile 2024 - 17:36

Dumfries-Theo Hernandez, quando lo sfottò ritorna. Ma con una (grande) differenza

Dumfries è stato tra i grandi protagonisti della festa scudetto dell'Inter, purtroppo anche per uno…

30 Aprile 2024 - 17:08

Lista UEFA Inter e calendario: calciomercato condizionato? La situazione

Lista UEFA e Inter non vanno d'accordo da anni ormai e lo scenario del calciomercato…

30 Aprile 2024 - 17:03