Match

Inter-Ludogorets, a porte chiuse per finire l’opera. Juventus solo dopo

Condividi

Inter-Ludogorets è il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Si giocherà alle ore 21, con i nerazzurri che ripartono dalla vittoria per 0-2 all’andata. Al Meazza ci sarà un clima surreale, visto che non ci saranno spettatori.

NESSUNO INCLUSO – San Siro desolatamente vuoto per Inter-Ludogorets. Questo lo scenario che attenderà le due squadre alle ore 21, per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Una misura presa già da lunedì, a seguito delle misure per evitare il contagio da Coronavirus, e che non risparmierà nessuno: sarà vuota anche la tribuna stampa. A prescindere dall’ambiente c’è però da fare i conti con il risultato, positivo all’andata visto lo 0-2, e soprattutto con la Juventus. È chiaro che la partita di domenica accende gli animi, ma prima c’è da chiudere il discorso in coppa. Proprio per questo l’ideale sarebbe partire bene, mettere al riparo l’accesso agli ottavi in breve tempo e tenere le energie in vista di Torino. Ma non bisogna dare il passaggio del turno già per scontato.

I RICAMBI – È ovvio che per Inter-Ludogorets Antonio Conte ribalti la formazione. Lautaro Martinez riposa, per forza, perché squalificato: con Sebastiano Esposito in ripresa certo del posto Alexis Sanchez, poi dovrebbe esserci Romelu Lukaku. Di contro è sicuro Daniele Padelli, visto che Samir Handanovic proverà a tornare domenica: oggi doveva essere il suo “provino”, invece tutto rimandato. Si prevedono cambi anche in difesa e a centrocampo, come Andrea Ranocchia e Borja Valero, ma a impreziosire la formazione sarà Christian Eriksen dopo il gol dell’andata: la sua crescita prosegue. Nel Ludogorets, invece, torna la punta Claudiu Keseru che non c’era sette giorni fa (vedi articolo). Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Ludogorets con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Sky Sport e TV8.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Sassuolo-Inter, Marchetti l’arbitro per la 35ª giornata di Serie A: le designazioni

Sassuolo-Inter si giocherà sabato alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia: l’AIA ha…

2 Maggio 2024 - 12:05

All’avvocato La Scala non passa più: «Inter tecnicamente fallita! Ma salvata»

L'avvocato La Scala, noto tifoso del Milan, non ha certo preso bene lo scudetto dell'Inter…

2 Maggio 2024 - 11:55

Sommer, novità attese a breve: cosa filtra per Sassuolo-Inter

Sommer ieri ha saltato l'allenamento e oggi, antivigilia di Sassuolo-Inter, bisognerà rivalutare le sue condizioni.…

2 Maggio 2024 - 11:40

Sassuolo-Inter, per Ballardini assente un… disastro! La formazione

Sabato alle ore 20.45 Sassuolo-Inter sarà una delle ultime possibilità per la squadra di Ballardini…

2 Maggio 2024 - 11:18

Cecchi: «Pioli via dal Milan per i derby con l’Inter? Apparenza! Paga altro»

Pioli molto probabilmente lascerà il Milan a fine stagione, visto l'ambiente che si è creato…

2 Maggio 2024 - 10:59

Con Frattesi serve la lungimiranza del saggio (che non guarda i gol)

Davide Frattesi corona il suo primo anno all'Inter con la vittoria dello Scudetto. Di cui…

2 Maggio 2024 - 10:55