Match

Inter-Lazio, Inzaghi con Frattesi dal 1′? Un ritorno e un dubbio

Condividi

Inter-Lazio è una delle due semifinali della nuova edizione della Supercoppa italiana, in programma venerdì alle ore 20 italiane all’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh. Inzaghi, reduce dalla bella e convincente vittoria sul campo del Monza in campionato, deve un attimo accantonare il pensiero scudetto per concentrarsi su quello che potrebbe essere il primo trofeo della stagione. È legittimo aspettarsi più di un cambio rispetto al campionato: chance Frattesi?

CAMBI – Inter-Lazio è la seconda semifinale della nuova edizione della Supercoppa italiana che si giocherà in Arabia Saudita (l’altra semifinale è Napoli-Fiorentina). La squadra di Simone Inzaghi, reduce dalla vittoria per 5-1 sul campo del Monza, troverà una Lazio decisamente in forma e con grandi motivazioni. I nerazzurri però sono i Supercampioni in carica e puntano a sollevare il trofeo ancora una volta. Il primo obiettivo dell’Inter, come più volte ribadito, rimane lo scudetto ma vincere aiuta a vincere e un trofeo in bacheca fa sempre bene a squadra, società e allenatore. Ciò non toglie che Inzaghi potrebbe fare qualche cambio rispetto al campionato: scocca l’ora di Davide Frattesi dal 1′?

Inter-Lazio, Frattesi potrebbe scendere in campo da titolare: un ritorno dal 1′ e un dubbio

Il centrocampista ex Sassuolo già con il Monza ha sfiorato la titolarità, ma Inzaghi ha preferito affidarsi ancora a Nicolò Barella. Ad ogni modo, Frattesi è entrato a partita in corso procurandosi il rigore poi messo a segno da Lautaro Martinez. Nella sfida precedente, con il Verona, ha segnato il pesantissimo gol vittoria che ha regalato all’Inter 3 punti fondamentali in ottica scudetto. Insomma, il ragazzo sta bene ed è probabile che a Riyadh possa toccare a lui dal 1′, con Barella parzialmente a riposo e pronto per l’eventuale finale.

Un altro che ha riposato a Monza è Francesco Acerbi, finora titolare inamovibile: Stefan de Vrij ha fatto benissimo in Brianza, ma con la Lazio potrebbe partire dalla panchina. Sulla corsia destra persiste il dubbio Denzel Dumfries che non sta benissimo: l’olandese a Monza ha riposato senza disputare nemmeno un minuto, quindi in Arabia Saudita potrebbe scendere in campo dal 1′ anche perché Matteo Darmian ha dato qualche segnale di stanchezza. Domani l’Inter parte per Riyadh e ne sapremo di più.

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

L’Inter non finisce di festeggiare: presto nuovo premio da ritirare

I premi per l'Inter non finiscono qui! Come già noto, presto la società nerazzurri riceverà…

11 Maggio 2024 - 19:43

Barella verso l’Inter. Due strade diverse per arrivare al rinnovo

L'Inter si prepara a rinnovare il contratto con Nicolò Barella. Il centrocampista di Simone Inzaghi…

11 Maggio 2024 - 19:14

Agoumé, niente festa: il Siviglia si fa rimontare dal Villarreal

Nonostante un avvio di partita perfetto e una gara dominata in alcuni tratti, il Siviglia…

11 Maggio 2024 - 18:36

Inzaghi premiato a Piacenza! Un premio da parte della città

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, continua a festeggiare il suo primo scudetto sulla panchina dell'Inter. Il…

11 Maggio 2024 - 17:48

Frosinone-Inter, dopo gli scontri i primi arresti. Ecco la situazione

Archiviata la roboante vittoria dell'Inter contro il Frosinone al Benito Stirpe, dal triplice fischio in…

11 Maggio 2024 - 17:08

L’Inter aspetta Taremi. Il Porto fa una richiesta in particolare

Mehdi Taremi a breve diventerà un nuovo calciatore dell'Inter. Inzaghi pensa già a come sistemarlo…

11 Maggio 2024 - 16:35