Match

Inter-Juventus, Pirlo rilancia Chiellini in formazione. Attesa tamponi

Condividi

Inter-Juventus si giocherà domani alle ore 20.45. Pirlo è intenzionato a confermare Chiellini in formazione, dopo un lungo stop per infortunio, e attende l’esito dei tamponi per capire se recupera qualcuno.

CHI CE LA FA? – Non ci sono ancora i convocati per Inter-Juventus. Se per Antonio Conte è una prassi (li ha dati solo prima della Lazio) per Andrea Pirlo il motivo sembra essere legato ai tamponi. Si attendevano notizie su Alex SandroJuan Guillermo Cuadrado, che hanno completato i dieci giorni di isolamento dopo la positività prima del Milan: per ora restano indisponibili, così come Matthijs de LigtPaulo Dybala loro sicuramente fuori causa per il derby d’Italia. L’assenza dell’argentino fa sì che l’attacco della Juventus sarà senza alcun dubbio formato da Alvaro MorataCristiano Ronaldo. Lo spagnolo ha fatto le prove generali, dopo l’infortunio, martedì in Coppa Italia contro il Genoa.

DUBBI DIETRO – In caso di mancato recupero anche di uno solo fra Alex Sandro e Cuadrado per Inter-Juventus scontata la scelta come terzini di Danilo da Silva a destra e Gianluca Frabotta a sinistra. Poi da definire il compagno di Leonardo Bonucci: negli scorsi giorni si pensava che dovesse essere Merih Demiral, invece dovrebbe toccare a Giorgio Chiellini. Per lui sarebbe la seconda consecutiva da titolare dopo due mesi di stop per infortunio, l’ha fatto capire Pirlo nella conferenza di vigilia del match contro l’Inter (vedi articolo). Come esterni di centrocampo Federico Chiesa (recuperato) e Aaron Ramsey sono favoriti su Dejan Kulusevski, con staffetta fra quest’ultimo e il gallese. In mezzo invece toccherà a Rodrigo BentancurAdrien Rabiot, anche se Weston McKennie ha smaltito l’infortunio col Sassuolo ed è a disposizione. Questa la probabile formazione di Pirlo per Inter-Juventus: Szczesny; Danilo S., Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Calhanoglu capo ultras senza voce: «Chi non salta rossonero è!»

Hakan Calhanoglu aizza il popolo interista dalla terrazza del Duomo durante la presentazione della squadra…

29 Aprile 2024 - 0:12

Sanchez: «Scudetto speciale, ho visto crescere i giocatori come Barella»

Sanchez ringrazia il popolo interista e tutta la squadra per la vittoria dello scudetto. Poi…

29 Aprile 2024 - 0:04

VIDEO IN – L’Inter arriva in Piazza Duomo: inizia la presentazione di fronte ai tifosi!

La sfilata sui pullman scoperti è finita: adesso è il momento della presentazione sulla terrazza…

29 Aprile 2024 - 0:04

Inzaghi: «Premio fantastico per voi tifosi!». E poi fa partire il coro

Inzaghi in estasi dalla terrazza del Duomo per lo scudetto dell'Inter. Il mister ringrazia i…

28 Aprile 2024 - 23:59

Lautaro Martinez: «Oggi non dorme nessuno! Cantiamo e balliamo»

Lautaro Martinez aizza il popolo interista durante la presentazione nella festa scudetto. Il Toro gasatissimo…

28 Aprile 2024 - 23:54

Frattesi: «Anno più bello della mia vita!». E poi fa una promessa

Frattesi gasatissimo dalla terrazza del Duomo durante la presentazione dell'Inter campione d'Italia. Il centrocampista esalta.…

28 Aprile 2024 - 23:48