Match

Pirlo: «Andremo a San Siro per vincere. Inter grande squadra»

Andrea Pirlo, nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus ha presentato la sfida ai nerazzurri, in programma domani alle 20:45. Di seguito le sue dichiarazioni 

DETTAGLIAndrea Pirlo presenta Inter-Juventus: «Mi aspetto un’Inter aggressiva, che vorrà dare ritmo a questa gara. Ci siamo preparati, noi dobbiamo avere paura di andare a San Siro a fare la partita, sarà un match tattico ma dovremo essere liberi di testa per giocare la nostra partita. Situazione? Stiamo aspettando i tamponi, gli infortunati si sono aggregati alla squadra, valuteremo domani chi potrà giocare dal 1′. Chiellini? Sta bene, non ha avuto nessun problema dopo la Coppa Italia. È pronto e carico di giocare questa sfida, siamo contenti di averlo, è un valore aggiunto. Firma per il pareggio? Non si gioca mai per un pari, andremo a San Siro per cercare di vincere, è una partita importante ma non fondamentale. Bisogna giocarsela a viso aperto consapevoli della forza dell’Inter che è una grande squadra, senza paura. Cosa ho imparato da Conte? Tanto, è stato il primo a farmi pensare di studiare come allenatore, gli sono grato, mi ha insegnato tante cose. Da lì è nato il pensiero di fare l’allenatore, adesso siamo avversari. Lui sta facendo una partita di grande livello, ha grande spessore umano».

CONDIZIONI – Pirlo parla a proposito delle condizioni di McKennie e delle soluzioni tattiche: «Ramsey? Sta bene, non ha nessun problema, ha lavorato con la squadra. Stiamo studiando alternative tattiche, abbiamo lui, McKennie, abbiamo tante soluzioni. Domani decideremo. Domani titolare? Oggi si è allenato con noi, non è al 100%. Domani vediamo, è bello averlo a disposizione».

RAPPORTO – Pirlo parla a proposito del rapporto con Conte: «Abbiamo due caratteri diversi, forse per quello andiamo d’accordo. Ci siamo sentiti all’inizio del campionato, poi da lì abbiamo intrapreso due percorsi diversi. Rimane grande stima e grande affetto, è un allenatore che mi ha dato tanto ed ha fatto la storia della Juventus».

SPINTA – Il tecnico bianconero parla a proposito delle possibili implicazioni del match: «Una vittoria può dare una grande spinta, la partita Inter-Juventus è la storia del calcio, va al di là dei tre punti. Non è importante solo per la classifica, c’è grande attenzione grande concentrazione. Abbiamo la possibilità di confrontarci contro una grande squadra e grandi campioni che si è rinforzata durante l’estate. Noi abbiamo fatto un percorso improntato al futuro, loro hanno messo calciatori per il presente. Sono due squadre che lotteranno fino alla fine per il campionato».

ASSENZA – Pirlo parla a proposito dell’assenza di De Ligt e di alcuni risvolti tattici del match: «De Ligt è importante ma ricordiamoci che abbiamo anche altri campioni dietro. Metteremo in campo giocatori di spessore, dei campioni che sono a questi livelli da tantissimi anni. Dove si deciderà il match? Le partite ormai sono difficili da giocare ed interpretare, soprattutto quando si gioca ogni tre giorni. Bisogna sfruttare qualsiasi cosa e rimanere concentrati al massimo per non concedere niente. Morata? Sta bene, avremmo fatto volentieri a meno di fargli fare 120′ in Coppa Italia, però purtroppo ci siamo complicati la vita da soli. È disponibile per domani». 

PRESSIONE – Infine, il tecnico bianconero, risponde ad alcune dichiarazioni di Conte in conferenza stampa (qui le parole del tecnico nerazzurro): «Conte dice che il gap non è colmato? A lui piace questo, lo conosco. Cerca di togliere pressione sui suoi per metterla a noi. Ma noi siamo la Juventus, non abbiamo problemi, vinciamo da nove anni. L’Inter è stata costruita per vincere lo scudetto, domani sarà una grande partita. Cali di concentrazione? Contro le grandi squadre questo aspetto viene meno, ho visto i ragazzi in palla in vista di domani».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.