Match

Inter-Juventus, Allegri in formazione a specchio? Doppia possibilità domani

Condividi

Inter-Juventus si giocherà domani alle ore 20.45. Per il derby d’Italia una delle possibilità che Allegri può valutare è quella legata a una formazione a specchio, ossia con il 3-5-2.

MODULO UGUALE? – Per Inter-Juventus la formazione Massimiliano Allegri la sceglierà solo domani mattina. Questo, almeno, è quello che ha detto stamattina in conferenza stampa (vedi articolo), aggiungendo però altre indicazioni. Una è che Giorgio Chiellini sta bene così come Matthijs de Ligt, e quando quest’ultimo avrà capito come giocare sul centro-destra potrà esserci una difesa a tre con Leonardo Bonucci. Considerato che anche l’olandese non ha problemi fisici ecco che sale questa possibilità, che metterebbe il modulo speculare a quello di Simone Inzaghi. Più fattibile così che con Danilo da Silva, il cui utilizzo potrebbe portare al 4-4-2. Questo perché nei convocati (vedi lista) non è rientrato Adrien Rabiot, pur essendo guarito dal COVID-19 nella giornata di ieri, e c’è comunque un uomo in meno in mezzo al campo.

L’ALTRO RIENTRO – La Juventus sfiderà l’Inter con Paulo Dybala di nuovo a disposizione. Dubbi non ce n’erano tanti, anche perché l’argentino ha fatto di tutto per puntare questa partita, ma è in gruppo e dovrebbe partire dalla panchina. Toccherà invece ad Alvaro Morata giocare da titolare, pur essendo anche lui appena rientrato da un infortunio, perché si è fermato Moise Kean. A Federico Chiesa il ruolo di seconda punta, c’è anche un’opzione Dejan Kulusevski ma è presumibile vederlo a gara in corso come contro lo Zenit in Champions League dove ha segnato. Sulle fasce Juan Guillermo Cuadrado e Alex Sandro, gli altri due in mezzo sono Rodrigo Bentancur e Manuel Locatelli. Col 3-5-2 Federico Bernardeschi va a fare la mezzala sinistra, altrimenti gioca esterno. Questa la probabile formazione di Allegri per Inter-Juventus: Szczesny; de Ligt, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Locatelli, Bentancur, Bernardeschi, Alex Sandro; Chiesa, Morata.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Capuano: «7 titolari via in 3 anni? Che lavoro Marotta e Ausilio!»

Questa mattina il Corriere dello Sport ha pubblicato un pezzo sul saldo positivo tra acquisti…

7 Maggio 2024 - 11:55

Inter, da Frosinone Di Francesco ‘non commenta‘. Serve un altro volto!

Venerdì sera per l'anticipo di Serie A ci sarà Frosinone-Inter al Benito Stirpe. A Eusebio…

7 Maggio 2024 - 11:23

Cecchi: «Sassuolo-Inter? Nessun complotto, solo motivazioni»

La vittoria del Sassuolo sull'Inter ha creato qualche polemica di troppo. Stefano Cecchi ne fa…

7 Maggio 2024 - 11:08

Sabatini all’Inter: «Ora il Frosinone vuole lo stesso, qui problema!»

Sabatini si esprime sull'Inter e sul campo contro il Sassuolo per 1-0. Il giornalista cita…

7 Maggio 2024 - 10:45

FOTO − Dimarco con la seconda stella nella pelle… Letteralmente!

Federico Dimarco, fresco vincitore della seconda stella con la maglia dell'Inter, si è appena tatuato…

7 Maggio 2024 - 10:34

Gudmundsson-Inter, che corsa! Entra in scena un’altra big italiana

Si allarga la corsa a Gudmundsson del Genoa. Oltre l'Inter e la Juventus, entra in…

7 Maggio 2024 - 10:10