Match

Inter-Getafe, Bastoni ed Eriksen le armi tattiche di Conte? Ecco perché

Condividi

Cresce l’attesa per Inter-Getafe, match valido per gli ottavi di finale di Europa League. Calcio d’inizio previsto per domani sera, ore 21, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen in Germania. Conte studia l’undici migliore da contrapporre agli iberici di Bordalás. Bastoni ed Eriksen potrebbero essere due scelte fondamentali

VINCERE O MORIRE – Inter-Getafe è il match più importante della stagione, pochi ‘se‘ e ancor meno ‘ma‘. I nerazzurri di Antonio Conte hanno messo nel mirino l’obiettivo Europa League e domani sera si troveranno di fronte gli spagnoli di José Bordalás, una squadra con caratteristiche estremamente peculiari (che abbiamo dicusso QUI).

DOPPIA INTUIZIONE – La grande pressione, esercitata dagli iberici fino all’area di rigore avversaria, potrebbe spingere Conte verso due scelte molto chiare nell’undici di partenza di Inter-Getafe. Si tratta di Christian Eriksen e Alessandro Bastoni. Soltanto quest’ultimo è partito dall’inizio nell’ultima sfida, contro l’Atalanta, ma la qualità del danese potrebbe essere decisiva per bypassare l’aggressione furiosa del Getafe. L’Inter, infatti, dovrà trovare il modo di aggirare il castello difensivo avversario. E quale modo migliore per far saltare la prima pressione, se non quello di sfruttare al massimo la qualità di Eriksen?

PIANO TATTICO – Il danese, infatti, è un trequartista molto peculiare, capace di porsi facilmente in zona luce per trovare palloni giocabili. Gli scenari tattici di Inter-Getafe potrebbero costringere l’ex Tottenham ad abbassarsi parecchio per supportare l’uscita dal basso dei nerazzurri, che al contrario degli spagnoli prediligono partire palla a terra dal portiere. Nell’ottica di un’uscita dalla difesa qualitativamente impeccabile, Alessandro Bastoni potrebbe essere un’altra pedina chiave. L’ex Parma è in gran forma e Antonio Conte potrebbe preferirlo a Diego Godin a sinistra, nonostante l’ex leader dell’Atletico Madrid conosca bene la filosofia del Getafe. La qualità di Bastoni, palla al piede, potrebbe consentire all’Inter di aggirareil furioso pressing di Bordalás. A quel punto, finirebbero per aprirsi spazi molto interessanti per i due attaccanti, che presumibilmente saranno Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

FOTO – Mucca alla festa scudetto dell’Inter. La denuncia degli animalisti

L'Inter ha festeggiato il suo ventesimo scudetto. Tra i tanti momenti di festa nerazzurro, anche…

29 Aprile 2024 - 22:01

Serie A, chi in Champions League con l’Inter? Ecco la situazione

La Serie A non ha ancora emesso tutti i suoi verdetti, escludendo quello più atteso,…

29 Aprile 2024 - 21:53

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Cari lettori, amici e tifosi dell’Inter, nasce Inter-News TV! La prima WEB TV crossmediale per…

29 Aprile 2024 - 21:43

Mkhitaryan, i numeri degli uomini scudetto: insostituibile!

Anche se mancano ancora quattro giornate al termine del campionato, l'Inter ha già conquistato lo…

29 Aprile 2024 - 21:00

Dumfries, segnali di addio all’Inter: due gesti ‘controcorrente’

Ne parliamo ormai da diverso tempo, vista anche la situazione contrattuale: Denzel Dumfries sembra sempre…

29 Aprile 2024 - 20:53

Inter, stagione da record! Quattro obiettivi ancora aperti

La grande e storica festa dell'Inter ha sancito la vittoria del ventesimo scudetto e della…

29 Aprile 2024 - 20:38