Match

Inter-Brescia avvia un luglio pieno di partite: un obiettivo da inseguire

Condividi

Inter-Brescia sarà, assieme a Bologna-Cagliari, la prima partita del mese di luglio in Serie A. Alle ore 19.30 al Meazza i nerazzurri cercano di bissare il successo di Parma, che vorrebbe dire avviare un’altra fase del campionato.

ESSERCI COMUNQUEInter-Brescia non può certo definirsi una partita per il titolo. Ieri Lazio e Juventus, in ordine cronologico, hanno già vinto, quindi si può soltanto mantenere il distacco dell’ultima giornata. Questo mese di luglio, però, può dare ancora qualcosa e può farlo proprio da oggi: intanto l’Inter ha un obiettivo da raggiungere, che è chiudere il discorso qualificazione Champions League quanto prima. Servono al massimo diciotto punti, su trenta disponibili, per essere fra le prime quattro (sarebbe meglio fra le prime tre, per evitare di dover attendere i risultati delle altre italiane nelle coppe europee…), da fare in fretta. Poi, se le altre di testa avranno qualche passo falso, sarà giusto sfruttarlo. Col Brescia, dell’obiettivo Sandro Tonali, c’è anche da far capire che la vittoria di Parma, tanto criticata, significava qualcosa.

INSISTERE ANCORA – Per Inter-Brescia Antonio Conte potrebbe riavere Marcelo Brozovic e Matias Vecino, ma al massimo in panchina. Con Milan Skriniar ancora squalificato nuova chance per Diego Godin, che all’Inter può ancora dare qualcosa (e di più). Rispetto al Tardini, però, gli occhi sono puntati su Christian Eriksen, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Tutti e tre insufficienti, tutti e tre chiamati a una prova d’appello da superare: sul danese bisogna insistere. Chi non ci sarà sicuro invece è Achraf Hakimi: per lui se ne parlerà da settembre. Il Brescia, ultimo con la SPAL, è senza l’ex Mario Balotelli e nemmeno Romulo, il cui contratto è scaduto a mezzanotte (vedi articolo). Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 18 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Brescia con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su DAZN.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Cottarelli: «Inter, azionariato popolare sempre disponibile! Aperti al dialogo»

Carlo Cottarelli, economista e noto tifoso dell’Inter presidente di “Inter SPAC”, in collegamento con gli…

23 Aprile 2024 - 14:06

Inter, andamento dei prestiti: beffa Satriano, si rivede Esposito

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Martin Satriano…

23 Aprile 2024 - 14:00

Thuram a Zhang: «Io e Calhanoglu a 0, vogliamo un regalo!» Poi scherza con Dimarco

Il giorno dopo la conquista ufficiale del ventesimo scudetto dopo la straordinaria vittoria in Milan-Inter…

23 Aprile 2024 - 13:44

VIDEOGALLERY IN – Inter, ventesimo scudetto! Rivivi la festa post derby

Sono ufficialmente venti, con cinque giornate di anticipo, gli scudetti vinti dall'Inter nella sua storia.…

23 Aprile 2024 - 13:40

L’Inter gioca e vince, il Milan parla, picchia e perde! Un derby storico

L'Inter ha vinto lo scudetto della seconda stella nella maniera più entusiasmante possibile: prendendoselo nel…

23 Aprile 2024 - 13:23

Serie A, Giudice Sportivo 33ª giornata: Dumfries, non solo squalifica

Dopo la straordinaria vittoria dell'Inter nel derby contro il Milan e la conquista dello scudetto…

23 Aprile 2024 - 13:14