Match

Inter-Bayern Monaco, per Nagelsmann alcune scelte da fare: la formazione

Condividi

Inter-Bayern Monaco si giocherà domani alle 21. Per la prima in Champions League il tecnico dei tedeschi Nagelsmann dovrebbe sciogliere solo nelle ultime ore i dubbi riguardanti la formazione.

NON SICURO – Julian Nagelsmann, alla vigilia di Inter-Bayern Monaco, ha detto in conferenza di avere ancora qualche dubbio di formazione (vedi articolo). Incertezza che non dovrebbe riguardare Thomas Muller: il veterano, in campo anche nella finale di Madrid nel 2010, ha già riposato. Lo ha fatto sabato nell’1-1 in casa del sorprendente Union Berlino, dove è entrato al 62’. Stavolta dovrebbe essere preferito a Jamal Musiala, con quest’ultimo che può giocare anche in altri ruoli. Fra questi più arretrato, in coppia con Joshua Kimmich, dove però è favorito Marcel Sabitzer. Ha però recuperato Leon Goretzka, la cui condizione è in crescita seppur non ancora al 100%: si candida per un impiego nella ripresa, come già avvenuto tre giorni fa.

GLI ALTRI TITOLARI – Sono ventuno i giocatori del Bayern Monaco a disposizione per l’Inter (vedi convocati). In porta ovviamente Manuel Neuer, e qui non ci sono dubbi. La difesa ha concesso nelle ultime partite di Bundesliga, non ha ancora trovato un assetto. Matthijs de LigtLucas HernandezDayot Upamecano sono in corsa per i due posti centrali: potrebbe stare fuori l’ex Juventus. Sulle fasce meno ballottaggi, perché è difficile che sia tolto Alphonso Davies per spostare Hernandez (fratello di Theo…) e a destra c’è Benjamin Pavard. Pur non essendo centravanti Sadio Mané si è già adattato a giocare nel ruolo che fu di Robert Lewandowski, atteso dalla sfida da ex la prossima settimana. Dietro al senegalese, oltre a Muller, più Serge GnabryLeroy Sané di Kingsley Coman. Questa la probabile formazione di Nagelsmann per Inter-Bayern Monaco: Neuer; Pavard, Upamecano, L. Hernandez, A. Davies; Kimmich, Sabitzer; Sané, Muller, Gnabry; Mané.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Frosinone-Inter, mossa ‘clamorosa’ di Inzaghi: in più 7 cambi − CdS

Oggi è il giorno di Frosinone-Inter, match valevole per la trentaseiesima giornata di campionato. Inzaghi…

10 Maggio 2024 - 8:09

Il Frosinone di Di Francesco cerca punti con un nuovo modulo

Di Francesco per cercare la salvezza ha cambiato lo stile di gioco del suo Frosinone.…

10 Maggio 2024 - 8:00

Inter, oggi Frosinone poi altre due: Inzaghi punta a tre record − CdS

L'Inter oggi sarà in trasferta sul campo del Frosinone, per poi chiudere la stagione con…

10 Maggio 2024 - 7:54

Arnautovic, l’affetto non basta: ipotesi post triplete Inter bis! − CdS

Marko Arnautovic, adorato all'interno dello spogliatoio dell'Inter, potrebbe essere sacrificato dai campioni d'Italia per fare…

10 Maggio 2024 - 7:40

Serie A 2023-2024, 36ª giornata: i calciatori diffidati e squalificati

Terzultima giornata di Serie A con pochi squalificati, mentre sono molti di più i diffidati…

10 Maggio 2024 - 7:22

Serie A, 36ª giornata: diretta TV e streaming partite DAZN/Sky

Terzultima giornata di Serie A che inizia questa sera alle ore 20.45 con Frosinone-Inter, dopo…

10 Maggio 2024 - 7:11