Match

Genoa-Inter, il secondo posto chiama: “primo dei perdenti” o obiettivo?

Condividi

Genoa-Inter avrà inizio alle ore 19.30, per la terzultima giornata di Serie A. Al Ferraris stasera c’è la possibilità di conquistare il secondo posto in classifica, visto il pari di ieri dell’Atalanta contro il Milan: dopo le parole di Conte sarà un vero obiettivo?

TRAGUARDO DA NON TRASCURARE – Il secondo posto è il primo dei perdenti: vero, ma perché non approfittare di Genoa-Inter? L’uscita di Antonio Conte ha dimostrato tutto il rammarico dell’allenatore per non essere riuscito a vincere la Serie A, e qui ha ragione. Si poteva attaccare la Juventus, molto balbettante, e stare ancora più vicini se non fosse stato per qualche passaggio a vuoto. Il campionato ormai è andato, ma la piazza d’onore per l’Inter non sarebbe un ripiego, anzi. Arrivare secondi, dopo due quarti posti di fila, certificherebbe una crescita e farebbe alzare l’asticella: dev’essere visto come punto di partenza. Pertanto oggi bisogna battere il Genoa e superare l’Atalanta, fermata ieri dal Milan e con cui ci sarà lo scontro diretto all’ultima.

RITMO CERCASI – Conte ha detto anche che Christian Eriksen è inserito, quindi perché non riproporlo oggi in Genoa-Inter? Il danese, ancora altalenante come rendimento all’interno della singola partita, sta dando ancora solo sprazzi della sua classe. Farlo giocare sempre di certo non sarebbe un errore, anche per prendere confidenza coi compagni. L’obiettivo è averlo a pieno regime fra due settimane in Europa League col Getafe, così come Lautaro Martinez, sfruttando il vantaggio della continuità di partite rispetto agli spagnoli (che hanno finito domenica scorsa). In coppa si spera anche che torni Stefan de Vrij, oggi assente più per precauzione che per infortunio. Nel Genoa i dubbi di Davide Nicola sono soprattutto in mezzo (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 18 il countdown vero e proprio a Genoa-Inter con interviste, formazioni ufficiali e live della partita, visibile su Sky Sport.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inzaghi e non solo: Inter al lavoro anche per altri due rinnovi – SM

Con la vittoria dello scudetto, l'Inter pensa a come programmare la nuova stagione che partirà…

1 Maggio 2024 - 15:02

Cosenza-Ascoli, le formazioni ufficiali: una sorpresa dell’Inter dal 1′

Tra poco alle 15 Cosenza-Ascoli, match di Serie B. In campo dal primo minuto anche…

1 Maggio 2024 - 14:51

Inter-Fiorentina Women 2-2, il tabellino della partita della Poule Scudetto

Inter-Fiorentina Women è terminata da pochi minuti con il punteggio di 2-2: questo il tabellino…

1 Maggio 2024 - 14:44

Inter Women, arriva la super beffa: la Fiorentina trova il 2-2 al 96′

Inter-Fiorentina Women 2-2. Le nerazzurre non riescono a vincere contro la squadra di De La…

1 Maggio 2024 - 14:33

Sassuolo-Inter, Inzaghi pensa a 5 cambi! La probabile formazione

L'Inter sarà ospite del Sassuolo in questo weekend di Serie A. Con lo scudetto già…

1 Maggio 2024 - 14:05

Inter-Fiorentina Femminile 2-2, assurdo! Pareggio all’ultimo minuto! [LIVE]

Inter-Fiorentina Femminile è l’incontro valido per la settima giornata della seconda fase di Serie A…

1 Maggio 2024 - 13:48