Match

Genoa-Inter per chiudere il tabù di ottobre. O le cose si complicano

Condividi

Genoa-Inter è la terza partita in una settimana per i nerazzurri, che hanno steccato le precedenti due. Al Ferraris (ore 18) la squadra di Conte cerca il riscatto contro una formazione reduce da tanti problemi col Coronavirus, ora quasi tutti superati.

STRISCIA NEGATIVA DA INTERROMPEREGenoa-Inter è la quarta partita per i nerazzurri nel mese di ottobre, e le precedenti tre sono andate male. Prima l’1-1 con la Lazio, poi il KO nel derby e quindi il 2-2 col Borussia Monchengladbach. Un trend da invertire, perché il Milan da sabato scorso è già a +5 e la classifica non aspetta anche se si è solo all’inizio. Antonio Conte ieri ha difeso il gruppo, dicendo di essere felice lui così come calciatori e società, ma è evidente che non tutto vada per il verso giusto. Le prestazioni magari ci saranno anche, ma con imprecisioni davanti e dietro. Tante occasioni create, ma poche concretizzate, e gol subiti (due di media a partita) praticamente a ogni tiro in porta. L’imperativo categorico contro il Genoa è cambiare la rotta e ritrovare i tre punti.

IL GIALLO DELLA VIGILIA – Il venerdì prima di Genoa-Inter ha avuto un protagonista inaspettato: Achraf Hakimi. Il marocchino, positivo mercoledì come da comunicazione UEFA, è a sorpresa risultato negativo. In mattinata si attende l’esito del nuovo tampone, svolto ieri: difficile, ma non impossibile, che si aggreghi in extremis al gruppo. Dovrebbe comunque esserci la conferma per Matteo Darmian a destra, mentre a sinistra torna disponibile Ashley Young (non sicuro titolare). Certi del posto il trascinatore Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, anche per i nuovi problemi fisici di Alexis Sanchez, meno Christian Eriksen. Per il Genoa di Rolando Maran il Coronavirus è fortunatamente un brutto ricordo: restano solo due positivi (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 16.30 il countdown vero e proprio a Genoa-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

VIDEO – Inter, la top 5 delle partite dei campioni d’Italia!

Quale modo migliore per celebrare il ventesimo scudetto dell'Inter, se non ripercorrendo le tappe principali…

27 Aprile 2024 - 16:31

Carboni, 90 minuti di fuoco con la Ternana… Ma arriva la beffa!

Franco Carboni è uno dei giocatori dell'Inter in prestito impegnato oggi. Nella gara disputata oggi…

27 Aprile 2024 - 16:17

Lo Spezia pareggia a Brescia, piccolo spezzone per Esposito dell’Inter

Lo Spezia pareggia sul campo del Brescia per 0-0. Buon risultato per la squadra di…

27 Aprile 2024 - 16:02

La Sampdoria sfida il Como: 1/2 dell’Inter nelle formazioni ufficiali

Tra poco alle 16.15 in campo Sampdoria-Como, big match della trentacinquesima giornata del campionato di…

27 Aprile 2024 - 15:54

Lulic: «Contento per Inzaghi e lo staff! Segreto? Il pungolarsi a vicenda»

A parlare di Inzaghi e del suo scudetto all'Inter, Lulic. L'ex giocatore bosniaco ovviamente conosce…

27 Aprile 2024 - 15:47

Gasperini al veleno: «Di Bello, quanti disastri! Ora in B. Giustizia»

Gasperini al veleno alla vigilia di Atalanta-Empoli. L'ex tecnico dell'Inter si è scagliato contro l'arbitro…

27 Aprile 2024 - 15:28