Match

Gattuso: “Campionato falsato! Napoli-Inter partita che mi preoccupa”

Condividi

Gattuso ha parlato in conferenza stampa dopo Napoli-Torino 2-1 (vedi articolo). Il tecnico degli azzurri, che giovedì sfiderà l’Inter per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, ritiene che il rinvio di mezza ventiseiesima giornata abbia falsato il campionato.

ERRORE GROSSOGennaro Gattuso sfiderà l’Inter dopo che nelle ultime due settimane ha giocato soltanto due partite, col Ludogorets. Secondo l’allenatore del Napoli aver rinviato mezzo turno di Serie A è sbagliato: «Innanzitutto rispetto per le vittime e per le persone di tutto il mondo che hanno perso la vita per questa problematica (il Coronavirus, ndr). Io non sono d’accordo, perché le partite o si giocano tutte o si ferma il campionato. Giocare una partita il 13 maggio è diverso da giocare oggi, ha un valore diverso. Per esempio: il Torino la settimana scorsa aveva cinque diffidati e non ha giocato col Parma. A me piace che le partite si giochino con i tifosi, però se si fa una scelta precisa o si gioca o non si gioca. Secondo me il campionato è falsato in questo momento, perché giocare fra un mese o due sono partite completamente diverse. Giocare con squadre che non hanno giocato per due settimane hanno un dispendio di energie diverse. Siccome ci sono tanti soldi, perché le società sono delle aziende, bisogna fare le cose fatte bene perché non è uguale».

LA SEMIFINALE – In conferenza Gattuso poi risponde a una domanda relativa a Napoli-Inter, in programma giovedì alle ore 20.45 al San Paolo: «Sinceramente la partita di giovedì mi dà tanta preoccupazione, perché giochiamo contro una squadra forte. Non penso all’Europa: penso a battere l’Inter e andare in finale. Non penso alla strada per l’Europa League, preferisco arrivarci dal campionato perché mancano dodici partite alla fine. È normale che se si passa il turno giovedì, che abbiamo una partita dentro o fuori, c’è una finale per alzare una coppa e avere l’accesso diretto in Europa, ma non possiamo fare questi calcoli. Dobbiamo prepararla bene per passare con l’Inter e giocarci una finale, non pensando all’Europa».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Bento il terzo uomo dell’Inter! Il portiere ha rotto gli indugi − CdS

Bento Matheus Krepski è il prescelto per diventare il nuovo portiere dell'Inter. Dopo Taremi e…

30 Aprile 2024 - 7:47

Gudmundsson, c’è l’incastro! L’Inter deve liberare 2 pedine − CdS

Albert Gudmundsson continua a segnare e continua a piacere all'Inter. L'islandese del Genoa rimane in…

30 Aprile 2024 - 7:30

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, Satriano nella storia

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

30 Aprile 2024 - 7:00

Pimco-Inter prende forza, ma altre opzioni sul campo per Zhang – Sky

Il fondo Pimco può entrare nell'Inter, come risorsa trovata da Zhang per definire la questione…

30 Aprile 2024 - 6:04

Zola: «Inter quest’anno straordinaria! Milan e Juventus lontane»

Zola - Gianfranco Zola: «Quello che ha fatto l'Inter quest'anno è un qualcosa di straordinario.…

30 Aprile 2024 - 5:07

Ravanelli ammette: «Scudetto Inter, ho rosicato! Cuadrado manca di rispetto»

Lo scudetto dell'Inter è rimasto indigesto per tifosi della Juventus come Fabrizio Ravanelli. L'ex calciatore,…

30 Aprile 2024 - 4:07