Match

Eriksen titolare in Genoa-Inter? In due partite di fila è (quasi) una novità

Condividi

Breve cronistoria delle presenze dal primo minuto di Christian Eriksen con la maglia dell’Inter. Oggi, in Genoa-Inter, Conte potrebbe confermarlo come titolare dopo la discreta prova col Borussia Monchengladbach 

OCCASIONE – L’esperienza di Eriksen con l’Inter è stata piuttosto monotona finora. Con la maglia nerazzurra, il danese ha messo a referto 30 presenze 4 gol e 3 assist tra tutte le competizioni. Oggi, in Genoa-Inter, dovrebbe arrivare il gettone numero 31 e, secondo alcune indiscrezioni, Antonio Conte dovrebbe lanciarlo dal primo minuto. In tal caso, il tecnico pugliese confermerebbe la titolarità dell’ex Tottenham (e la buona prestazione) in occasione del match di Champions League contro il Borussia Monchengladbach.

AVVIO DIFFICILE – Tralasciando i motivi per cui, secondo noi, Eriksen dovrebbe partire dal primo minuto oggi, è interessante notare la frequenza con cui il danese (non) sia stato proposto da Conte come titolare sulla trequarti. La prima partita da titolare, con i nerazzurri, è Udinese-Inter del 2 febbraio, terminata 0-2: praticamente appena arrivato. Escludendo i 180 minuti giocati da Eriksen nelle due sfide con il Ludogorets in Europa League, fino al lockdown c’è un blackout: Conte pare essersi dimenticato di lui.

ILLUSIONE – La ripartenza, dopo i mesi di isolamento forzato, sembra tracciare una nuova via: Conte ha lavorato per parecchio tempo sul possibile inserimento di Eriksen nella sua idea di Inter. Il tecnico lo lancia titolare in Coppa Italia, a Napoli, nel ritorno della semifinale. Il danese colleziona poi addirittura tre uscite di fila, dal primo minuto, in una settimana. Sampdoria, Sassuolo e Parma, in preciso ordine, tra il 21 e il 28 giugno. Sembra l’inizio di un nuovo corso, ma l’Inter in campionato fatica ad ingranare. Eriksen è sempre più fuori contesto.

QUALE FUTURO? – Poco prima della cavalcata europea di agosto, Conte lo ripropone da titolare due volte di fila contro Fiorentina (0-0) e Genoa (vittoria 0-3 dell’Inter). Ma una volta trovata e certificata la quadratura, contro Napoli e Atalanta, Conte si dimentica nuovamente di Eriksen. L’ultima presenza da titolare del danese, prima di mercoledì, era datata 26 settembre: Inter-Fiorentina 4-3. Oggi, allo stadio Luigi Ferraris, Conte dovrebbe riprovarci, affidandogli le chiavi della manovra nerazzurra in Genoa-Inter. Ennesimo capitolo di un romanzo scalcinato o vero punto di svolta?

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Pardo: «Inzaghi lavoro impressionante sulla crescita dei giocatori!»

Pardo dopo Frosinone-Inter si è complimentato in particolare con mister Simone Inzaghi per il lavoro…

11 Maggio 2024 - 6:07

Nota tattica di Frosinone-Inter: Frattesi finalmente migliore in campo

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo,…

11 Maggio 2024 - 6:03

Marcolin: «Inter, col Frosinone impressionato da un atteggiamento»

Marcolin dopo Frosinone-Inter terminata sul punteggio di 0-5, su DAZN ha analizzato la partita soffermandosi…

11 Maggio 2024 - 5:04

Inter, Braglia replica a Tudor: «Meglio tacere! Se è per questo…»

L'Inter ha vinto lo scudetto a cinque giornate dalla fine e quindi adesso è comprensibilmente…

11 Maggio 2024 - 4:01

Capuano: «Inter, Sassuolo casuale. A Frosinone è la normalità»

Giovanni Capuano ha commentato a caldo la grande vittoria dell'Inter contro il Frosinone al Benito…

11 Maggio 2024 - 3:02

Como in Serie A! L’Inter si complimenta: «Vi aspettiamo per il derby!»

Il Como con il pareggio maturato 1-1 contro il Cosenza ha conquistato la matematica promozione…

11 Maggio 2024 - 2:04