Match

Crotone-Inter per guadagnarsi il primo match-point: distrazioni vietate

Condividi

Crotone-Inter inaugura il mese di maggio, quello che si spera porti di nuovo il tricolore sulla maglia nerazzurra. Alle ore 18 primo tentativo per avere un doppio match point per il titolo.

ULTIMO MIGLIOCrotone-Inter dà una grossa possibilità: avere ben due partite che possono dare la certezza della vittoria della Serie A. Vincere allo Scida significherebbe non solo condannare i calabresi alla retrocessione (ormai scontata), ma anche portare a -1 l’obiettivo finale. Questo vuol dire che, in caso di mancata vittoria dell’Atalanta domani (ore 15) in casa del Sassuolo la festa sarebbe già immediata, altrimenti servirebbe non perdere sabato prossimo con la Sampdoria. Antonio Conte lo sa e ieri lo ha ribadito a grandi linee: nessuna distrazione o pensiero di celebrare in anticipo. Bisogna vincere, con le proprie armi, e vedere cosa succede. L’aritmetica è vicina, ora è arrivato il momento di dare l’ultimo strappo anche per godersi le ultime giornate in tranquillità.

SENZA CALCOLI – L’Inter che sfiderà il Crotone, come al solito, non vedrà turnover. Conte darà spazio a chi ha giocato meno, per merito e non per status, solo quando il titolo sarà già in tasca. Scontato quindi pensare che anche oggi si vedranno in campo i migliori, senza pensare a diffidati o altre questioni mai toccate in stagione. Al massimo possono esserci due novità: Matteo Darmian, dopo i gol decisivi con Cagliari e Verona, può avere la meglio su Ivan Perisic (a segno però nell’ultimo precedente allo Scida) e occhio anche a Stefano Sensi, dato in risalita su Christian Eriksen. Nel Crotone Serse Cosmi punta molto su Simy, dodici gol nelle ultime nove partite (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 16.30 il countdown vero e proprio a Crotone-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inzaghi, tutta l’Inter intorno a te! Rinnovo e assalto all’Europa − CdS

Simone Inzaghi è amato da tutto il mondo Inter: squadra, dirigenza e tifosi. Nessuno escluso.…

1 Maggio 2024 - 7:32

Braglia elogia: «Inter insegna ad investire su società e scouting»

Su TMW Radio ci si pongono domande sul futuro del Milan. Simone Braglia, ex portiere,…

1 Maggio 2024 - 7:03

Berni: «Inter, inizia un grande percorso! Dato un peso maggiore»

Berni vede un futuro roseo per l'Inter, di cui è stato terzo portiere (senza mai…

1 Maggio 2024 - 6:05

Adani stupisce: «Migliori dell’Inter? Dico Sommer e non solo! Vi spiego»

Adani in un suo intervento a Radio Deejay ha tirato le somme della stagione dell'Inter,…

1 Maggio 2024 - 5:07

Ravezzani: «Milan, l’allenatore dovrà far meglio di Conte all’Inter»

Tiene banco nel mercato degli allenatori di Serie A, in vista del prossimo anno, la…

1 Maggio 2024 - 4:02

Campionato Primavera 1, classifica marcatori 31ª giornata. Due sorprese

L'Inter vince contro la Fiorentina con il risultato di 2-1 in una partita pazza al…

1 Maggio 2024 - 3:03