Inter Femminile

Baresi: «Inter Women cresce tanto. Reazione importante contro il Milan»

Condividi

Regina Baresi, attaccante e capitano dell’Inter Women, ha parlato del derby di Coppa Italia contro il Milan e della squadra nerazzurra

COPPA ITALIA – Queste le parole ai microfoni di “Inter Tv” da parte di Regina Baresi, attaccante e capitano dell’Inter Women, sulla delusione per il derby Coppa Italia contro il Milan, ma anche sulla reazione avuta nel secondo tempo in cui si è dimostrato un grande carattere. «Il messaggio che da capitano ho dato alla squadra? Prima di entrare in campo tutte ci siamo dette che dovevamo entrare in campo con la voglia di vincere ovviamente usando una mentalità vincente, senza paura e aiutandosi perché aiutandosi si può fare molto di più. Abbiamo avuto una reazione molto importante nel secondo tempo e dobbiamo crescere tanto sotto quel punto di vista e non aspettare il tempo per dare poi una svolta alla partita».

DERBY – Regina Baresi sui 4 derby giocati quest’anno, molto combattuti. «Se questa è la conferma che il gap si è notevolmente ridotto e che questa squadra è cresciuta tanto? Sì, è una squadra che sta crescendo tanto allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Sicuramente il miglioramento si vede soprattutto quando giochiamo contro le squadre che fino a ora sono più forti di noi o sono state più forti di noi. Quindi stiamo crescendo tanto e piano piano arriveremo anche a giocarcela ancora di più per vincere queste partite importanti».

CAMPIONATO – Regina Baresi sulle ultime 4 partite del campionato, dove forse le nerazzurre hanno raccolto meno di quanto meritato. «Se è l’incentivo questo a chiudere al meglio la stagione? Ogni partita è importantissima da qui alla fine come lo sono state tutte fino ad adesso. Abbiamo lasciato indietro forse dei punti che con qualcosina in più potevamo portare a casa, quindi adesso ci concentriamo su queste ultime 4 partite che sicuramente sono importanti e cerchiamo di portare a casa più punti possibili».

EMPOLI – Infine Regina Baresi sulla partita di domenica contro l’Empoli, una squadra giovane e che gioca un calcio offensivo. «Sì, è una bella squadra che gioca bene in campo, gioca senza paura. Quindi pensa sempre ad attaccare e molto poco a difendersi, quindi anche noi dobbiamo pensare più che altro a cosa noi piuttosto che preoccuparci dell’avversario perché se noi facciamo il nostro gioco, giochiamo come sappiamo, possiamo mettere in difficoltà chiunque».

Fonte: Inter Tv

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Inter Primavera sulle orme della prima squadra! Qualificata alle Final Four

L'Inter Primavera ieri ha pareggiato 3-3 la partita rocambolesca giocata contro il Verona, rinviando la…

5 Maggio 2024 - 19:39

Dimarco da valutare per Frosinone-Inter: dipende da un fattore

Archiviata la gara al Mapei Stadium contro il Sassuolo, per l'Inter è già tempo di…

5 Maggio 2024 - 19:00

Asllani ospite speciale di Empoli-Frosinone… Con occhio da osservatore!

Kristjan Asllani non dimentica il suo passato e, dopo la gara di ieri sera tra…

5 Maggio 2024 - 18:29

Nicola: «Inter, una cosa da ricordare nonostante lo scudetto vinto»

Davide Nicola, nel postpartita di Empoli-Frosinone, risponde alle domande sul calendario della sua squadra e…

5 Maggio 2024 - 18:07

Di Francesco: «Salvezza? Risultati da aspettare. Prima l’Inter»

Con lo 0-0 sul campo dell'Empoli, il Frosinone sale a 32 punti in classifica e…

5 Maggio 2024 - 17:54

Serie B, Esposito guida i prestiti Inter: 5 su 6 in campo

Sebastiano Esposito ha guidato il gruppo dei giocatori dell'Inter impegnati in questo intenso pomeriggio di…

5 Maggio 2024 - 17:20