Giovanili

L’Inter Primavera chiude con una vittoria: Chivu può riflettere con calma

Condividi

L’Inter di Cristian Chivu chiude il suo 2022 con una vittoria che può far respirare il tecnico romeno. I nerazzurri hanno collezionato 8 punti nelle ultime 4 partite. Ora Chivu potrà sfruttare la pausa per capire come migliorare la sua squadra

CHIUSURA VINCENTE – L’Inter di Cristian Chivu saluta il 2022 con una vittoria. Grazie al gol di Francesco Pio Esposito – qui gli highlights i nerazzurri chiudono l’anno solare a 11 punti. La classifica resta ancora insufficiente, ma i playoff di campionato ora distano solo 9 punti. Il campionato dei ragazzi di Chivu ripartirà il il 7 gennaio, e l’avversario sarà l’Empoli, attualmente al decimo posto. Oltre al campionato, anche la UEFA Youth League per i nerazzurri. L’Inter sfiderà il Rukh Lviv il 7 febbraio e sarà una sfida decisiva per il futuro europeo nerazzurro. Se i ragazzi di Chivu dovessero vincere, andrebbero agli ottavi di finale di Youth League.

SOSTA PER RIFLETTERE – La sosta potrà essere utilissima a Cristian Chivu. Il tecnico romeno potrà sfruttare questa pausa dai campi per aggiustare i difetti di questa squadra, che quantomeno è imbattuta da 4 partite in campionato. Il passaggio dal 4-3-2-1 al 3-5-2 sembra aver dato maggior sicurezza alla squadra. Chivu dovrà lavorare molto sul centrocampo. In primis dovrà trovare tre titolari a cui affidarsi sempre. Poi, cercare il modo di farli rendere al meglio. La mediana nerazzurra, infatti, è il reparto meno convincente della squadra. Se l’ex giocatore nerazzurro riuscirà a sistemare i problemi in mezzo al campo, allora l’Inter potrà ripartire da gennaio con la convinzione di poter puntare ai playoff e provare ad andare il più avanti possibile in Youth League. Pausa di riflessione per Chivu, per provare a svoltare.

Pubblicato da
Alberto Gallo

Articoli recenti

Dimarco: «La vittoria di Udine crocevia. Miglior mancino? Un altro»

Dimarco commenta la stagione dell'Inter e lo scudetto dei nerazzurri numero venti. Il difensore poi…

29 Aprile 2024 - 0:52

Asllani: «Quanti schiaffi da Frattesi e Arnautovic! Imparo da Calhanoglu»

Asllani parla divertito dalla terrazza del Duomo dopo la festa scudetto dell'Inter. L'albanese cita anche…

29 Aprile 2024 - 0:47

Dimarco: «Coronato un sogno! L’Inter non è una squadra come le altre»

Federico Dimarco, grande interista, si gode tutta la gioia per lo scudetto conquistato con la…

29 Aprile 2024 - 0:41

Darmian: «Anche le sconfitte ci hanno dato qualcosa in più!»

Darmian ha parlato del percorso dell'Inter e di come i nerazzurri siano arrivati a vincere…

29 Aprile 2024 - 0:40

De Vrij: «Festa scudetto, superata ogni aspettativa! Ecco cosa ha detto Inzaghi»

De Vrij non ha ancora finito di festeggiare: è con tutta la squadra nella Terrazza…

29 Aprile 2024 - 0:36

Ausilio: «L’Inter voleva essere la prima di Milano. Mercato? Svelo qualcosa!»

Direttamente dalla festa dell'Inter in Piazza Duomo interviene su Pressing Piero Ausilio. Il dirigente nerazzurro racconta le…

29 Aprile 2024 - 0:25