Giovanili

Inter Primavera, una stagione da sogno. Manca però uno step

Condividi

L’Inter Primavera sta vivendo una stagione da sogno ed è in questo momento prima in classifica in campionato. I problemi più grandi sono arrivati soprattutto in Europa. Cosa manca per lo step da raggiungere?

CHE STAGIONE! – 23 gol fatti, 7 subiti con 24 punti in classifica in campionato, dove l’Inter Primavera occupa la prima posizione ad un punto di vantaggio dal Milan. I nerazzurri stanno vivendo una stagione da sogno e si stanno prendendo la personale rivincita dopo l’ultima stagione finita senza neanche i playoffs. Il flop dello scorso anno è stato eclatante e ha lasciato tanti dubbi, non alla società che ha continuato ad avere fiducia in Cristian Chivu. 

GIOVANI – L’importante è che la l’Inter Primavera dia giocatori in grado di poter salire in Prima Squadra. Chivu sta proprio lavorando su questo e i prodotti su cui poter costruire un futuro ci sono. Il primo è ovviamente Issiaka Kamate, che ha segnato 7 gol in stagione superando il cambio di ruolo e trasformandosi in un esterno puro. C’è anche Ajodun Akinsanmiro, la piovra che raccoglie qualsiasi pallone passi dalle sue parti pulendolo e guidandolo verso l’attacco. Un altro è la punta, Amadou Sarr, già salito agli ordini di Simone Inzaghi quando si è fatto male Marko Arnautovic. Meno gol del compagno, ma un lavoro indicibile spalle alla porta permesso anche da un fisico dominante.

Inter Primavera, i problemi in Europa

 

EUROPA – Gli unici problemi dell’Inter Primavera arrivano dal percorso in UEFA Youth League. Neanche una vittoria in 4 partite, addirittura 3 pareggi con una sconfitta contro il Salisburgo in casa. Per raggiungere lo step successivo c’è bisogno di alzare notevolmente i ritmi, non cadendo poi negli errori di disattenzione. Contro la Real Sociedad la squadra di Cristian Chivu ha subito 2 gol da palla inattiva, stessa cosa è accaduta con il Salisburgo nell’ultimo match. La difesa, granitica in terreno italiano, fatica al di fuori dei confini. L’eliminazione è a un passo, è ancora però tutto in ballo. Serve almeno un successo, se si vuole la sicurezza due con diversi incastri che devono allinearsi.

Pubblicato da
Emanuele Rossi

Articoli recenti

Thuram, si riunisce la famiglia all’Inter? Il Nizza apre per Khephren

Kheprhrn Thuram, oltre a essere il fratello di Marcus, è anche uno dei centrocampisti più…

14 Maggio 2024 - 20:31

Allegri fino allo sfinimento: «Obiettivo era uno». Poi gonfia il petto

Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia in…

14 Maggio 2024 - 20:18

Inter-Lazio, la squadra di Tudor lavora a Formello! Si rivede un big

Inter-Lazio è la partita che andrà in scena domenica alle ore 18 a San Siro,…

14 Maggio 2024 - 20:03

Danilo sul crollo post Inter in campionato: «Aspetto solo una cosa»

Danilo è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Juventus, finalissima di Coppa Italia in…

14 Maggio 2024 - 19:47

Leao: «Provato a convincere Cancelo a venire al Milan!». Poi la risposta

Leao in una lunga intervista rilasciata nel portale Sport.xyz al collega Fabrizio Romano, ha svelato…

14 Maggio 2024 - 19:01

Serie A 2024-25, il regolamento degli spareggi scudetto e salvezza

Novità dall’odierno Consiglio Federale sulla Serie A 2024-2025, in attesa dell’uscita delle prime date di…

14 Maggio 2024 - 18:30