Giovanili

Carboni: «Grazie Argentina, che orgoglio! Con Messi realizzato un sogno»

Condividi

Franco Carboni non ha ancora debuttato con la maglia dell’Inter in Prima Squadra ma è tra i talenti più apprezzati in casa nerazzurra. In una lunga intervista a Goal.com (vedi prima parte), emozionato, ha parlato della prima convocazione da parte dell’Argentina di Lionel Scaloni e soprattutto dell’idolo Lionel Messi.

ANCHE ARGENTINA Franco Carboni, pilastro della Primavera dell’Inter di Cristian Chivu, parla anche della sua esperienza con l’Argentina: «Sapevo che la nazionale mi stava seguendo qui all’Inter. Quando è arrivata la chiamata è stato un orgoglio ed un’emozione immensa. Un’esperienza molto bella. Ringrazio l’Italia per l’opportunità che mi ha dato con alcune amichevoli con l’Under-17 e l’Under-18. Sono state esperienze molto importanti per me. Ma quando è arrivata la chiamata dell’Argentina non ho avuto dubbi. È il mio Paese ed era il mio sogno giocare con quella nazionale. Messi? Ho davvero realizzato un sogno. Una cosa che sognavo fin da bambino e che in quel momento ho vissuto. Allenarsi con lui, fare un possesso palla, ma anche mangiare al tavolo con lui… Cose incredibili e sensazioni difficili da spiegare».

CON IL FRATELLO – Franco Carboni parla del rapporto con il fratello, Valentin, anche lui all’Inter e convocato dall’Argentina: «Valentin? Il nostro rapporto è molto bello. Da piccoli ci ‘ammazzavamo’ in salotto (ride, nda) negli 1 contro 1 per vedere chi vinceva. Vincevo sempre io, ma solo perché ero più grande. È bellissimo poter giocare in squadra con lui, non lo immaginavo. Lui sta facendo molto bene e sono molto contento. Per me è molto bello che mio fratello faccia la stessa cosa che faccio io. È bellissimo condividere gli stessi sogni con una persona della famiglia».

OBIETTIVI – Carboni conclude parlando dei suoi prossimi obiettivi: «Adesso penso a finire bene la stagione con la Primavera. Ci giochiamo obiettivi importanti come i playoff, che vogliamo conquistate. Poi a fine stagione valuteremo con il mio procuratore e l’Inter la scelta migliore per me. Mi pongo sempre obiettivi a breve termine. Sogno di giocare nella prima squadra dell’Inter o in una prima squadra in Serie A».

Fonte: Goal.com – Alessandro De Felice

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Di Gennaro: «Zirkzee può giocare ovunque!» Poi fa un paragone sul valore

Di Gennaro ha espresso la sua opinione riguardo Zirkzee che piace a diversi club, tra…

7 Maggio 2024 - 5:04

Inter, Calamai severo: «Di solito pochi calcoli, ma con il Sassuolo…»

L'Inter di Inzaghi, proprio come all'andata, ha perso anche al ritorno con il Sassuolo che…

7 Maggio 2024 - 4:01

Impallomeni: «Inter, nessun regalo al Sassuolo: ecco perché»

Non si placa l'ondata di critiche per l'Inter che, con lo scudetto già in tasca…

7 Maggio 2024 - 3:06

Genta: «Inter, sconfitta normale col Sassuolo. Settimana di festa»

L'Inter ha regalato praticamente tre punti contro il Sassuolo. La prestazione non è stata all'altezza,…

7 Maggio 2024 - 2:03

Zampini non sa contare: «Scudetti Inter, 20 o 19? Non so!»

Archiviato lo scudetto dell'Inter, si continua a parlare della vittoria dei nerazzurri. Tra i tanti…

7 Maggio 2024 - 1:15

Arnautovic non ha convinto: numeri impietosi con l’Inter, sarà addio?

Arnautovic non ha convinto l'Inter, né Inzaghi. L'attaccante ex Bologna rischia di fare le valigie…

7 Maggio 2024 - 1:02