Focus

Zhang-Inter, una preghiera e un consiglio a Oaktree! 3 passi da fare

Condividi

Zhang si è congedato dall’Inter con una lettera rivolta sia a chi ha lavorato al suo fianco in tutti questi anni che ai tifosi e ovviamente ai calciatori. Ma c’è un passaggio in cui l’ormai ex presidente nerazzurro si rivolge direttamente alla nuova proprietà, ovvero Oaktree, invitandoli a rispettare i valori del club. Quale sarà il primo passo?

FEDE INTERISTA – Steven Zhang non è più il presidente dell’Inter da giorno 22 maggio ma solo oggi ha trovato le parole giuste per salutare i suoi collaboratori, Simone Inzaghi, la squadra e tutto il popolo nerazzurro. Una lettera toccante e a tratti struggente, che dimostra quanto in questi sette anni la sua fede nerazzurra sia cresciuta. Non è nato interista ma lo è diventato e siamo certi che lo sarà anche tra moltissimi anni.

STELLE LUMINOSE – Adesso si apre un nuovo capitolo della storia dell’Inter. Un capitolo che parte certamente sotto una buona stella, o meglio sotto due stelle luminose e brillanti che vanno però alimentate per fare in modo che non diventino meteore. E Zhang, nel passaggio forse più bello della sua lunga lettera, invita Oaktree a fare proprio questo. Certamente tra lui e la nuova proprietà dell’Inter la storia non sarà finita qui, ma Zhang mette l’Inter davanti a tutto e tutti.

Zhang, la preghiera rivolta a Oaktree e l’amore per l’Inter ormai diventato incrollabile

ONORE – “A coloro che porteranno avanti questa Società, vi prego di amare la nostra Inter, di proteggere la sua gente e, soprattutto, di rispettare il suo valore fondamentale. È un grande onore e una grande responsabilità assumere la guida dell’Inter. Con amore e cura, l’Inter vi ripagherà con enormi risultati, emozioni e gioia. Per me è stato il più grande onore della mia vita“.

VALORI – Con queste meravigliose parole Zhang invita, anzi prega, Oaktree di imparare a rispettare l’Inter e i suoi valori. Valori che ormai lui conosce bene e che il fondo americano ancora no, ma un buon punto di partenza è naturalmente mantenere lo stesso gruppo di lavoro che finora ha dato soddisfazioni. Il successivo passo sarà sistemare tutte le cariche, compresa quella del presidente, scelta che potrebbe ricadere su una soluzione interna, come per esempio Giuseppe Marotta o Javier Zanetti.

Oaktree e i rinnovi principali: Inzaghi in primis, poi due dei nerazzurri più rappresentativi

QUESTIONE RINNOVI – In seguito, si penserà ai rinnovi più importanti: quello di Inzaghi in primis, conquistato sul campo e meritatissimo. Ma anche Lautaro Martinez e Nicolò Barella, due dei nerazzurri più rappresentativi. Zhang ha dato un consiglio di cuore a Oaktree, vedremo come questi ultimi decideranno di seguirlo.

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Damascelli: «Chiesa e non Barella MVP un’assurdità. UEFA distratta!»

Al termine di Italia-Albania la UEFA ha votato come MVP del match Federico Chiesa. La…

17 Giugno 2024 - 1:24

Toni: «Dimarco? Puoi aspettarti di più! Anche Bastoni sul gol»

Toni non è contentissimo della prestazione di Dimarco e Bastoni, nonostante quest'ultimo in Italia-Albania abbia…

17 Giugno 2024 - 1:09

De Vrij: «Gran modo di cominciare!» Lo approva un ormai ex Inter

De Vrij ha giocato nella vittoria per 1-2 dell'Olanda contro la Polonia, nell'esordio agli Europei.…

17 Giugno 2024 - 0:49

Sabatini: «Italia targata Inter! Si è visto chi ha vinto lo scudetto»

L'Italia ha battuto 2-1 l'Albania sabato sera, con i gol di Bastoni e Barella che…

17 Giugno 2024 - 0:40

Giordano realista: «La quota Inter aiuta Spalletti. Lo dice la storia!»

L'Inter domina anche nell'Italia di Luciano Spalletti e il match contro l'Albania lo conferma. Bruno…

17 Giugno 2024 - 0:36

Zanetti, messaggio all’Inter: «Il Mondiale per Club fa migliorare!»

Zanetti, vice president dell'Inter, fa più o meno da ambasciatore del nuovo Mondiale per Club,…

17 Giugno 2024 - 0:10