Focus

Vidal dai due volti: l’ingaggio pesa, l’età avanza, ma Conte lo apprezza

Condividi

Arturo Vidal è tornato nel derby da un lungo periodo di inattività, dovuto ad un infortunio. Fino a questo momento, il cileno non ha tenuto fede alle aspettative nei suoi confronti. Il suo ingaggio è molto pesante, e l’età avanza. Ma se dovesse restare sulla panchina nerazzurra, non dovrebbero esserci dubbi sulla sua permanenza

CHIAROSCURO – Arturo Vidal ha mostrato due volti fino a questo momento, con la maglia dell’Inter: quello lento e superficiale della prima parte di stagione, e quello decisamente più pregnante da gennaio in poi. Ma proprio quando la condizione fisica aveva cominciato a dare segnali confortanti, è arrivato un brutto infortunio per il cileno. Contemporaneamente, Christian Eriksen ha ridisegnato l’assetto tattico dell’Inter. Questo aspetto ha ridotto il minutaggio del cileno, che anche domani sera, a Parma, dovrebbe partire inizialmente dalla panchina.

SIMBIOSI – Ma il rendimento altalenante di Vidal impone ragionamenti anche in ottica futura: il cileno compierà 35 anni a maggio, e ha firmato un biennale (fino al 2022), con opzione per il terzo anno a 6,5 milioni a stagione più bonus. Il suo futuro resta inevitabilmente legato a quello di Antonio Conte, che ha ancora un anno e mezzo di contratto col club nerazzurro. Qualora il tecnico dovesse prolungare la sua permanenza all’Inter oltre il primo triennio, potrebbe esserci un futuro, dalle parti di Milano, anche per il suo condottiero.

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Coppa Italia, Inter spettatrice? In parte: c’entra la Supercoppa!

Stasera la finale di Coppa Italia fra Atalanta e Juventus assegnerà il trofeo dopo due…

15 Maggio 2024 - 15:43

EA Sports FC 2025, novità riguardante l’Inter: ecco di cosa si tratta!

EA Sports FC 24 rappresenterà l'ultima edizione del gioco di calcio nella quale l'Inter sarà…

15 Maggio 2024 - 15:35

Maicon: «Mourinho-Real Madrid da gennaio 2010! Racconto Siena-Inter»

Maicon ha conversato con un tifoso brasiliano dell'Inter, rivelando tantissimi retroscena legati al suo periodo…

15 Maggio 2024 - 15:20

Stankovic è un patrimonio per l’Inter: centrocampista completo formato in casa

Aleksandar Stankovic rappresenta un elemento che potrà rivestire un'importanza significativa nell'Inter del futuro. Le sue…

15 Maggio 2024 - 15:08

Marotta: «Finale di Coppa Italia? Siamo spettatori»

Marotta è a Roma per partecipare a diversi impegni, nel giorno della finale di Coppa…

15 Maggio 2024 - 15:01

Pavard, scommessa vincente: Inter convinta da questo fattore!

Pavard rappresenta una delle "scommesse onerose" vincenti della dirigenza dell'Inter nella scorsa estate. Dall'ipotesi Samardzic…

15 Maggio 2024 - 14:50