Focus

Torino-Inter, il Mondiale Under 20 ‘rovina’ i piani di Inzaghi

Condividi

In vista di Torino-Inter, con il posto alla prossima UEFA Champions League già assicurato e la finale di questa edizione ancora da disputare, Simone Inzaghi pensa a lanciare anche i giovani più interessanti. In tal senso, il Mondiale Under 20 ‘rovina’ i piani del tecnico.

INDISPONIBILI – Torino-Inter sarà una bella vetrina per diversi giocatori nerazzurri. Tra chi si appresta a chiudere la sua carriera a Milano (vedi Samir Handanovic Roberto Gagliardini) e chi punta a crearsi un futuro con la maglia nerazzurra. Come i giovani più interessanti del vivaio, che Simone Inzaghi potrebbe gettare nella mischia. Tanti sono i prospetti interessanti di casa nerazzurra, ma in vista di Torino-Inter quattro di quelli più promettenti non saranno purtroppo a disposizione. Ovvero Valentin CarboniZanotti, Esposito e Fontanarosa. Tutti impegnati con le rispettive nazionali (Argentina Italia) al Mondiale Under 20.

ALTRE SCELTE – Insomma, Simone Inzaghi dovrà puntare su altri talenti del vivaio per fare bella figura in Torino-Inter di sabato sera. Tra questi come non citare Akinsanmiro, già chiamato in Prima Squadra nelle ultime uscite (vedi articolo) e “premiato” anche con la medaglia di vincitore della Coppa Italia dopo l’1-2 sulla Fiorentina della scorsa settimana. Anche Aleksandar Stankovic ha già fatto parte dei convocati del tecnico e proprio in Torino-Inter potrebbe arrivare anche per lui un’occasione di mettersi in mostra. Sebbene a centrocampo le scelte siano abbondanti, con Kristjan Asllani e Roberto Gagliardini pronti a scendere in campo dal primo minuto. In ogni caso resta da capire quanti e quali giovani vorrà lanciare Simone Inzaghi. Che potrebbe anche sorprendere.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Moratti: «Inter, Thuram può far carriera! Inzaghi? Non lo avevo capito»

Massimo Moratti si complimenta con la sua Inter per il grande successo: tricolore e seconda…

24 Aprile 2024 - 7:02

Cambiasso: «Inter, miglior centrocampo. Svelo cos’ha semplificato!»

Esteban Cambiasso evidenzia i punti di forza dell'Inter campione d'Italia. Da ex centrocampista l'ospite di Sky…

24 Aprile 2024 - 6:02

Frey pazzo di Calhanoglu: «Lui il cuore dell’Inter! Inzaghi aperto un ciclo»

Sébastien Frey elogia Calhanoglu, uno dei grandi protagonisti dello scudetto dell'Inter. L'ex portiere nerazzurro, poi,…

24 Aprile 2024 - 5:03

Teotino: «Distanza Inter-Juventus? Né 2 punti, ma neanche 22!»

Teotino si esprime sulla distanza tra l'Inter e la Juventus. A detta sua, il gap…

24 Aprile 2024 - 4:05

Impallomeni: «Inter, titolo simbolico. Ecco a chi do i meriti»

Una vittoria storica, quella dell'Inter, che i tifosi nerazzurri e milanisti ricorderanno sicuramente per sempre,…

24 Aprile 2024 - 3:07

Braglia: «Thuram, 9/10 è gol! Inter, grande mano della dirigenza»

Nel day after della grande vittoria dello scudetto da parte dell'Inter, con un 1-2 nel derby che…

24 Aprile 2024 - 2:03