Focus

Thuram, potenza e velocità al servizio dell’Inter. Che occasione ghiotta!

Condividi

Marcus Thuram è un chiaro obiettivo per l’estate della dirigenza dell’Inter. L’attaccante francese ha un contratto in scadenza a giugno del 2023 con il Borussia Mönchengladbach e l’occasione è troppo ghiotta per perderla.

OCCASIONE – Marcus Thuram è più di un’occasione per l’Inter. Nell’estate del 2021 è stato molto vicino ad arrivare a Milano, ma la rottura parziale del legamento del ginocchio ha convinto la dirigenza a virare su Joaquin Correa. Inzaghi in attacco in questa stagione ha dovuto trovare delle soluzioni non sempre facili: il problema infortuni è stato un fattore sia per Correa sia per Lukaku, praticamente sempre assente da fine agosto. Il giocatore francese ha un contratto che finisce a giugno del 2023 con il Borussia Mönchengladbach e potrebbe lasciare la Germania nella sessione di mercato estiva. In questo mese e mezzo il figlio di Lilian giocherà il suo primo Mondiale con la maglia francese in Qatar e sarà la chance giusta per mettersi in mostra e conquistarsi una nuova esperienza fuori dalla Germania. Le squadre interessante già ci sono, attenzione alla situazione (vedi articolo).

Thuram, cosa puoi portare all’Inter?

POTENZIALE – Marcus Thuram ha 25 anni ed è nel pieno della sua carriera. In questa stagione si sta consacrando definitivamente da prima punta in Bundesliga. Ha segnato 10 gol e siglato 3 assist in 15 partite, conquistando la convocazione di Didier Deschamps per il Mondiale in Qatar. Il giocatore francese ha grande esplosività, può sfruttare una notevole fisicità ed è molto veloce. Thuram potrebbe essere il sostituto ideale di Correa, che non ha convinto a Milano. La possibilità di confermarsi in Italia come suo padre sarebbe una buona motivazione per portarlo all’Inter e arricchire il corpo attaccanti di Simone Inzaghi. Marcus è elegante con la palla al piede, ha tecnica e sa giocare sia con il piede destro che con il sinistro. I suoi 192 centrimetri gli permettono di saper controllare e proteggere palla spalle alla porta. Nonostante questo l’attaccante sa anche partire ed essere utile per dare profondità alla sua squadra. Marotta e la dirigenza sono avvertiti, l’occasione è troppo ghiotta per non sfruttarla.

Pubblicato da
Emanuele Rossi

Articoli recenti

VIDEO – La cavalcata per la seconda stella: Napoli-Inter 0-3

L'Inter alza al cielo il ventesimo Scudetto, che vale la seconda stella della sua storia.…

24 Aprile 2024 - 18:00

Inter campione d’Italia: il team di Inzaghi è pronto per la festa! | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

24 Aprile 2024 - 17:58

ESCLUSIVA IN − Eddy Veerus: «Inter, sarà una grande festa! Vi racconto la canzone con la Curva Nord»

Edoardo Cremona, in arte Eddy Veerus - frontman della popolare band milanese 'Il Pagante' e…

24 Aprile 2024 - 17:35

Ceccarini: «Zirkzee per l’Inter? Il Bologna ha deciso sui giocatori»

Oggi (e non solo) si è parlato di Zirkzee come opzione per l’Inter della prossima…

24 Aprile 2024 - 17:13

Marotta: «Nessuno incedibile». Poi rassicura: «No rivoluzione. Volontà chiare!»

Giuseppe Marotta, intervenuto a margine dell'evento organizzato da Il Foglio, commenta il traguardo dell'Inter e anche…

24 Aprile 2024 - 17:13

L’Inter pensa al futuro ma le stelle sono già in casa: due si preparano!

L'Inter si prepara a puntare su due stelle in vista della prossima stagione. Saranno loro…

24 Aprile 2024 - 16:38