Focus

Skriniar ha capito come riprendersi l’Inter ma per il posto fisso manca qualcosa

Condividi

Skriniar finora ha avuto poche occasioni per farsi notare e non di certo per colpe sue. Quando chiamato in causa da Conte ha sempre mostrato un impegno superiore ai compagni, soprattutto in queste ultime uscite. L’Inter deve ripartire dal suo esempio

VALORE AGGIUNTO – Il ritorno in campo di Milan Skriniar sta passando inosservato per via del polverone che caratterizza l’ambiente nerazzurro. Ma se c’è una notizia positiva in questo caos, è proprio il recupero del centrale slovacco. Superato il forfait forzato causato del Coronavirus, Skriniar si è messo nuovamente a disposizione di Antonio Conte con una lucidità invidiabile. A differenza degli altri compagni, in questa fase della stagione particolarmente demotivati, il numero 37 sembra essere l’unico a mantenere la concentrazione sull’obiettivo. La prestazione contro l’Atalanta prima della sosta è stata buona, così come la mezz’oretta finale contro il Torino. Il suo approccio ha permesso a tutta l’Inter di cambiare inerzia alla partita. Per Conte avere Skriniar in panchina è un lusso, ma dovrebbe esserlo anche da titolare. La via intrapresa è quella giusta.

RISORSA FONDAMENTALE – Skriniar ha giocato titolare, per tutta la durata della partita, nello 0-2 casalingo contro il Real Madrid. Gli errori difensivi nerazzurri continuano a caratterizzare negativamente la stagione, a tal punto da pensare a una rivoluzione verso la difesa a quattro (vedi focus). Una soluzione che il centrale difensivo slovacco gradirebbe non poco, sebbene abbia fatto vedere di sapersi adattare bene al ruolo di terzo di destra nella linea a tre. E perfino da terzino a quattro, se necessario. Dopo una stagione no, in parte all’ombra di Diego Godin, Skriniar oggi per l’Inter è pronto a tutto. Non sarà titolare fisso, perché Conte deve continuare l’alternanza con Danilo D’Ambrosio per avere tutti al meglio avendo una partita (decisiva!) ogni tre giorni. Ma questo non rallenterà il percorso di crescita del “nuovo Skriniar”. Sperando che anche nel 2021 ci sia la doppia competizione da giocare per centellinare tutti, difensori compresi…

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Campionato Primavera 1, 32ª giornata classifica e risultati. Inter alle Final Four!

L'Inter si è fermata dopo quattro vittorie consecutive. Pareggio pazzo al Konami Youth Development Centre…

7 Maggio 2024 - 19:56

Lautaro Martinez, tra gol e rinnovo. L’Inter resta in attesa

L'Inter vuole chiudere prima la stagione, festeggiare a San Siro e poi iniziare a programmare…

7 Maggio 2024 - 19:52

Mkhitaryan rassicura: «Se il fisico me lo permette all’Inter fino al 2026»

Il futuro di Henrikh Mkhitaryan è al sicuro. Il giocatore dell'Inter ha il contratto in…

7 Maggio 2024 - 19:38

Champions League e la quota 69 dietro l’Inter: la clamorosa classifica avulsa in Serie A

La Champions League è l'obiettivo di tutte le squadre di vertice ma al momento in…

7 Maggio 2024 - 19:32

Onana, sei sicuro?: «Manchester United la mia scelta giusta!»

André Onana è tornato a parlare della scelta fatta in estate lasciando l'Inter per il…

7 Maggio 2024 - 19:20

Serie A, minuto di silenzio in Frosinone-Inter e non solo: il motivo

Nella prossima giornata di Serie A che comprende Frosinone-Inter, e non solo, ci sarà un…

7 Maggio 2024 - 19:01