Focus

Sanchez è stato a un passo dall’addio, ma ora è un uomo di Conte

Condividi

Da gennaio la carriera di Alexis Sanchez in maglia Inter ha avuto una svolta. Che si è persino acuita nelle ultimissime gare. Conte sa di avere un giocatore totalmente immerso nella missione.

SVOLTA DELLA STAGIONE – Solo a gennaio Alexis Sanchez è stato a un passo dall’addio all’Inter. Parliamo di due mesi fa, non esattamente un’era geologica. Lo scambio con Dzeko è nato dalla sera alla mattina, a un certo punto sembrava cosa fatta, ma poi altrettanto in fretta è sfiorito e tutto è rimasto com’era. Non è dato sapere come il cileno abbia preso quell’improvvisa trattativa di mercato. Se si sia sentito in qualche modo tradito. Di sicuro il suo rendimento in maglia nerazzurra non ne ha risentito. Anzi. Le sue ultime presenze lo vedono più coinvolto che mai. Sia da titolare che da subentrato.

ALTERNATIVA UTILE – Da gennaio, tanto per cominciare, il cileno è rimasto sano. Guarda caso in un periodo in cui non ha mai indossato la maglia del Cile. Questo ha permesso a Conte di avere almeno una alternativa per il suo attacco. Non che l’abbia usata poi così tanto visto che Sanchez ha giocato da titolare solo in due occasioni, con la Fiorentina e col Parma. Anche con pochi minuti Alexis ha messo insieme tre gol e tre assist. E proprio nelle ultime presenze la svolta nell’atteggiamento è risultata tanto evidente da essere tangibile.

TESTA NEL PROGETTO – La scintilla è stato il gol col Genoa. Appena entrato il numero 7 ha raccolto una respinta corta di Perin, chiudendo la gara. Un segnale del destino, un’iniezione di fiducia, una svolta. Conte ha cavalcato subito l’onda riproponendolo titolare col Parma. Doppietta. Poi con l’Atalanta ha giocato i minuti finali, entrando col piglio e la cattiveria del giocatore determinato a portare il suo mattoncino alla causa. Cosa non scontata per un elemento tecnico, di classe, che subentra in una partita da trincea. Infine il Torino, dove si è dimostrato arma tattica e ha messo l’assist per il gol decisivo. Da titolare o da subentrato il cileno ha dimostrato di avere sempre la testa giusta. Conte ha un nuovo soldato tra le sue fila che risponde al nome di Alexis Sanchez.

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

UFFICIALE − Caso Agenzia: Abodi invita Figc, Coni, Fip e Aia! Nota

In merito al caso dell'agenzia governativa a controllo dello sport, il Ministro Abodi ha appena…

7 Maggio 2024 - 12:27

Capuano: «7 titolari via in 3 anni? Che lavoro Marotta e Ausilio!»

Questa mattina il Corriere dello Sport ha pubblicato un pezzo sul saldo positivo tra acquisti…

7 Maggio 2024 - 11:55

Inter, da Frosinone Di Francesco ‘non commenta‘. Serve un altro volto!

Venerdì sera per l'anticipo di Serie A ci sarà Frosinone-Inter al Benito Stirpe. A Eusebio…

7 Maggio 2024 - 11:23

Cecchi: «Sassuolo-Inter? Nessun complotto, solo motivazioni»

La vittoria del Sassuolo sull'Inter ha creato qualche polemica di troppo. Stefano Cecchi ne fa…

7 Maggio 2024 - 11:08

Sabatini all’Inter: «Ora il Frosinone vuole lo stesso, qui problema!»

Sabatini si esprime sull'Inter e sul campo contro il Sassuolo per 1-0. Il giornalista cita…

7 Maggio 2024 - 10:45

FOTO − Dimarco con la seconda stella nella pelle… Letteralmente!

Federico Dimarco, fresco vincitore della seconda stella con la maglia dell'Inter, si è appena tatuato…

7 Maggio 2024 - 10:34