Focus

Radu avrà mai una chance nell’Inter di Conte? La situazione (oggi) in porta

Condividi

Radu in questa stagione non è ancora riuscito a scendere in campo con la maglia dell’Inter. E non solo per colpe sue. La situazione tra i pali per Conte è abbastanza chiara, ma a breve dovrebbe arrivare l’atteso “ri-debutto” nerazzurro

DODICESIMO OCCASIONALE – La stagione di Andrei Radu in nerazzurro, dopo il rientro dal doppio prestito tra Genoa e Parma, finora non è stata da sogno. Il dodicesimo dell’Inter non è mai stato impiegato da Antonio Conte ed è dovuto anche restare a casa in cinque occasioni causa positività al Coronavirus. Nulla di sconvolgente conoscendo anzitempo le gerarchie. Radu è tornato a Milano per giocarsi le sue chance tra i pali, ma sa bene che non sarà facile averle a causa della forte pressione dell’ambiente interista. Vietato sbagliare, soprattutto quando c’è da rincorrere in classifica. La Coppa Italia (vedi sorteggio) in programma a metà gennaio potrebbe essere l’occasione giusta, sebbene sia una sfida secca da dentro o fuori. Dovrà meritarsela in 45 giorni.

GERARCHIE DEFINIT(IV)E – Nonostante quanto si dica in giro, la titolarità di Samir Handanovic tra i pali non è in discussione. Certo, le prestazioni del capitano nerazzurro non sono al top in questo avvio di stagione, ma il concorso di colpa coinvolge più le idee del tecnico che le individualità in campo. E non è da escludere, in futuro, un cambio di gerarchie. Solo che al momento Handanovic è fondamentale per il calcio richiesto da Conte, soprattutto per quel che riguarda la costruzione dal basso. Con i piedi, in cui il portiere sloveno è migliorato clamorosamente, più che con le mani. Oggi Handanovic non subisce l’ombra di Radu né quella del figlio d’arte Filip Stankovic, che nel frattempo cresce bene. Fuori dal contesto Daniele Padelli, al momento assente per Coronavirus ma comunque ultimo nelle gerarchie in porta. Un’ultima stagione alla “Tommaso Berni” per l’interista Padelli, fondamentale fuori dal campo e negli spogliatoi. Oggi è così. Aspettando Radu.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Ruggeri: «Inter, scudetto ha una parola chiave». Poi una preferenza

L'Inter di Inzaghi ha vinto uno storico scudetto, quello della seconda stella, con un percorso…

17 Maggio 2024 - 6:01

Materazzi, che omaggio a Moratti: «16 maggio data da festeggiare»

Marco Materazzi scatenato attraverso i suoi canali social. Non soltanto per la risposta a Federico…

17 Maggio 2024 - 5:01

Borghi: «Fabbian, che stagione al Bologna! Stupisce un dato»

Fabbian dopo la straordinaria stagione disputata in Serie B da protagonista con la maglia della…

17 Maggio 2024 - 4:07

Lukaku, Graziani non è convinto: «Calato. Ha una necessità»

Romelu Lukaku, dopo il suo comportamento (per ben due volte) nei confronti dell'Inter, si è…

17 Maggio 2024 - 3:04

Marocchino: «Le grandi squadre ottengono risultati! Inter brava in una cosa»

Domenico Marocchino ha analizzato, dopo la vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus, la…

17 Maggio 2024 - 2:09

Prima Pagina IN Edicola: Zhang e Pimco, corsa contro il tempo!

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

17 Maggio 2024 - 0:58