Focus

Padelli dietro nelle gerarchie dell’Inter, Conte ha sempre lanciato messaggi

Condividi

Padelli deve sperare di ribaltare le gerarchie di Conte nel ruolo di vice-Handanovic. L’Inter si ritrova in emergenza e tocca scegliere il titolare contro il Sassuolo. Chi la spunterà?

TOTO NUMERO UNO – In attesa di capire se si giocherà Inter-Sassuolo (vedi articolo), in casa nerazzurra tiene banco il ballottaggio in porta. Sì, perché l’assenza forzata del capitano Samir Handanovic per positività al Covid-19 “regala” una chance ai portieri di riserva. Quelli finora rimasti a guardare il numero 1, mai messo in discussione da Antonio Conte in questa stagione. Neppure in Coppa Italia, quando in tanti aspettavano il debutto stagionale di Andrei Radu tra i pali dell’Inter. In lista anche il terzo portiere Daniele Padelli e il quarto – ormai promosso in Prima Squadra, quindi non più numero 1 e capitano dell’Inter Under-19 – Filip Stankovic. Chi giocherà sabato sera contro il Sassuolo al posto di Handanovic?

GERARCHIE IN PORTA – Nel corso di questa stagione Conte ha sempre fatto capire le gerarchie nerazzurre. Pur fidandosi esclusivamente solo del capitano Handanovic, Radu è sempre stato considerando il dodicesimo. Prima scelta in panchina ma soprattutto primo cambio o addirittura titolare nelle amichevoli non giocate da Handanovic. Un modo per mettere un po’ di pressione al classe ’97 rumeno ma anche fargli capire che la fiducia totale deve guadagnarsela prima in allenamento e poi in partita. L’esperienza di Padelli può tornare utile in un periodo simile della stagione nerazzurra, eppure non sembrano esserci motivi per invertire le gerarchie proprio ora. Se Radu è il dodicesimo di Conte, contro il Sassuolo deve giocare titolare, con Padelli a fargli da dodicesimo in panchina. Stankovic, invece, non gioca da un mese nel Campionato Primavera 1 e la sua assenza prolungata va interpretata. Conte lo ha già portato in panchina in Serie A e in Champions League, causa emergenza. Tornerà nella lista dei convocati di Inter-Sassuolo?

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Ausilio: «Thuram mi ha sorpreso per il tempo. Zirzkee? Dico questo»

Ausilio ha parlato durante la festa dell'Inter focalizzandosi in particolare su Thuram. Poi risponde al…

28 Aprile 2024 - 22:55

Ausilio: «Mercato? Non vorremmo fare danni! Bento? Valutiamo»

Ausilio ha parlato del mercato dell'Inter dalla terrazza del Duomo. Il DS nerazzurro ha risposto…

28 Aprile 2024 - 22:42

Antonello: «Scritta un’altra pagina della grande storia dell’Inter!»

Antonello si gode la festa dell'Inter e il grande percorso realizzato da tutto il management…

28 Aprile 2024 - 22:25

Marotta: «Dalla Juventus all’Inter, non immaginavo un percorso così»

Marotta, AD dell'Inter, si esprime sul grande lavoro fatto all'Inter. Il dirigente nerazzurro orgoglioso di…

28 Aprile 2024 - 22:19

LIVE – Festa scudetto Inter, segui in diretta il percorso dei pullman!

La festa scudetto dell'Inter è in corso: grande parata per le vie di Milano per…

28 Aprile 2024 - 22:02

La Russa: «Inter, col Verona lo spartiacque. Lì vinto lo Scudetto»

Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha commentato su Inter TV la stagione della…

28 Aprile 2024 - 22:01