MatchPrimo Piano

Inter-Sassuolo a rischio per focolaio (ma multiplo). Esito tamponi in arrivo

Inter-Sassuolo è a rischio rinvio? La possibilità c’è ma le combinazioni sono diverse. E non riguardano solo l’eventuale focolaio nerazzurro. Oggi arriverà l’esito degli ultimi tamponi effettuati ma già un nuovo giro è previsto prima dell’anticipo serale di Serie A

FOCOLAIO MULTIPLO – La positività di Samir Handanovic (vedi comunicato), che segue quella di Danilo D’Ambrosio post-Torino, mette l’Inter nelle condizioni di preallertarsi ulteriormente in vista del prossimo impegno. Sabato sera a Milano è atteso il Sassuolo. Che a sua volta vorrà scongiurare l’arrivo presso un ambiente in cui è in corso un focolaio. Soprattutto dopo aver perso ieri a Torino (vedi video). Proprio per questo oggi in casa nerazzurra verranno analizzati gli ultimi tamponi effettuati. Ed eventualmente comunicati nuovi positivi al Covid-19, facendo seguire l’iter previsto dal protocollo. Ma lo stesso verrà fatto da Torino (ultimo avversario) e Sassuolo (prossimo avversario). Nel triste gioco mediatico che consiste nel cercare il “colpevole”, sono tutti protagonisti e vittime. L’Inter è stata ospitata dal Torino post-focolaio granata e ora si rischia lo stesso con il Sassuolo in caso di focolaio nerazzurro. Dal momento che Handanovic e compagni potrebbero essersi contagiati tra Milano e Torino. Il nemico Coronavirus non riguarda solo una squadra e non va preso sottogamba né in partita né nei viaggi di andata e ritorno.

EVENTUALE RINVIO – In casa Inter, infatti, non si può non temere che ci siano altri casi dopo i primi due accertati. Sebbene il gruppo dei guariti (vedi lista) sia già piuttosto corposo ma non significa immunità certa. Previsto un ultimissimo giro di tamponi con risultati proprio a ridosso di Inter-Sassuolo. Che a questo punto è a rischio rinvio qualora dovessero spuntare altri casi tanto in casa nerazzurra quanto in casa neroverde (e granata). La situazione è da monitorare ora per ora. Da ricordare che la società nerazzurra emette comunicati solo in caso di tampone con esito positivo. Quindi, fino a ieri, l’unica “anomalia” riguarda(va) il tampone di Handanovic all’interno di un gruppo totalmente negativo. A breve seguiranno aggiornamenti da Appiano Gentile. Ma occhio anche a quello che succede in casa Sassuolo e Torino. Al momento non ci sono i presupposti per rinviare Inter-Sassuolo e non serve fare terrorismo mediatico ma è giusto considerare il rischio. Pertanto la Serie A cominci a pensare seriamente di inserire la partita in un’altra data del calendario qualora fosse necessario il rinvio su decisione dell’ASL competente. Anziché pensare a come sistemare meglio Juventus-Napoli, che si sarebbe dovuta giocare ieri…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.