Focus

Lukaku-Lautaro Martinez, seconda di fila a secco tra sfortuna e lavoro

Condividi

Napoli-Inter è stata la seconda partita consecutiva in cui nessuno dei due (tre) attaccanti è andato a segno. Anche contro il Cagliari era successo, con i tre punti arrivati grazie alla rete di Matteo Darmian. Ma il lavoro di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez resta di valore inestimabile.

A SECCO – Inter-Cagliari e Napoli-Inter sono le due gare consecutive nelle quali né Romelu Lukaku, né Lautaro Martinez (e Alexis Sanchez) sono andati a segno. Un piccolo stop, niente di più, considerati i numeri dei due in stagione: 21 reti il belga e 15 l’argentino. La coppia d’attacco più prolifica del campionato di Serie A. Uno stop anche “indolore”, dal momento che in ogni caso i gol arrivati (dai piedi di Matteo Darmian e Christian Eriksen) hanno portato all’Inter quattro importantissimi punti nella lotta verso il titolo.

LAVORO E SFORTUNA – Va soprattutto sottolineato il fatto che, nonostante non siano entrati nel tabellino dei marcatori nella trentesima e nella trentunesima giornata di Serie A, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sono stati comunque artefici di due grandi prestazioni. Condite anche dalla sfortuna. Basti pensare a ieri sera, quando l’argentino ha lottato quasi come fosse un mediano aggiunto (vedi analisi) e il belga ha colpito una traversa e un palo a Meret battuto. Due occasioni che avrebbero potuto anche aiutarlo nella rincorsa al titolo di capocannoniere della Serie A (vedi focus).

GUARDARE AVANTI – Per Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, in ogni caso, ci sono ancora sette giornate per aumentare il proprio bottino di reti. A partire già da mercoledì, quando l’Inter sarà impegnata sul campo dello Spezia. I liguri hanno all’attivo 59 reti subite in campionato (peggio soltanto Crotone, Parma e Benevento con rispettivamente 79, 63 e 60 gol subiti), segno di una difesa non propriamente rocciosa (come dimostra il 4-1 di Bologna). Un’occasione per gli attaccanti di tornare al gol. Senza sottovalutare l’avversario.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Serie A, la classifica aggiornata dopo la 35ª giornata: Inter +18

La quartultima giornata di Serie A si chiude con il pareggio al 92' dell'Udinese contro…

6 Maggio 2024 - 23:00

Udinese, pari per sperare nella salvezza: Napoli ripreso oltre il 90’

L’Udinese dà l’ennesima delusione stagionale al Napoli. Non basta Osimhen: Success - che non segnava…

6 Maggio 2024 - 22:42

L’Inter logora gli altri anche se perde! Scansamento a targhe alterne

L'Inter ha perso dopo oltre un girone, con lo stesso unico avversario capace di battere…

6 Maggio 2024 - 22:18

VIDEO − Alberto Moleiro e Inzaghi premiato | Inter NOS con Rossi

Nuova puntata con il format Inter NOS di Inter-News.it! L’appuntamento fisso in video di ogni…

6 Maggio 2024 - 22:00

Gasperini fa discutere: «Nostra partita non rinviata per codice giallo»

Gasperini attacca in merito alle polemiche sorte sulla calendarizzazione di Atalanta-Fiorentina. Il tecnico orobico risponde…

6 Maggio 2024 - 21:29

Tare: «Inzaghi? Orgoglioso e felice! Immobile-Inter? Una cosa è indiscutibile»

Tare ha parlato dell'amico Inzaghi elogiandolo per il suo primo scudetto in carriera da allenatore.…

6 Maggio 2024 - 21:08