Focus

Lazaro, tocca a te! 7 partite e un duello per prendersi l’Inter: Conte pronto

Condividi

Lazaro ha fornito segnali positivi nelle due partite disputate con l’Austria per le qualificazioni a Euro 2020 e arriva nel miglior modo possibile alla sua grande occasione di prendersi l’Inter: l’esterno destro ha a disposizione 7 partite in 20 giorni per scalzare Candreva dalla fascia e “approfittare” dello stop di D’Ambrosio (QUI i dettagli). Conte prepara la tabella di marcia per lanciare la nuova freccia

IN NAFTALINAValentino Lazaro è l’oggetto misterioso del mercato estivo dell’Inter. Prelevato dall’Hertha Berlino negli ultimi giorni di giugno per una cifra superiore ai 20 milioni di euro, l’austriaco ha trovato spazio solo nella ripresa della prima partita di Champions League contro lo Slavia Praga rendendo inevitabile porsi alcune domande sull’investimento fatto. Antonio Conte, che ha subito proposto il suo 3-5-2, ha sempre preferito affidarsi ad Antonio Candreva o Danilo D’Ambrosio per motivi prettamente tattici e di conoscenza della Serie A scegliendo di puntare sull’usato sicuro concedendo contestualmente a Lazaro un periodo di adattamento al campionato italiano. Periodo durato praticamente due mesi.

L’ORA DELLA VERITÀ – Nel corso di questa pausa Nazionali, però, la situazione può aver subìto una svolta potenzialmente decisiva per Lazaro: il 19 nerazzurro torna a Milano con il bottino di un gol e un assist con l’Austria, dove viene impiegato in posizione di esterno alto in un 4-2-3-1, pronto a rendersi finalmente utile a un’Inter attesa da un ciclo di altre 7 partite (contro Sassuolo, Borussia Dortmund, Parma, Brescia, Bologna, ancora Borussia Dortmund e Verona) prima della prossima sosta. Per Conte sarà indispensabile aumentare le rotazioni nella rosa nerazzurra: in questo senso, D’Ambrosio si è infortunato con la Nazionale Italiana e Candreva non potrà giocare ogni tre giorni. Ipotizzabile che l’87 giochi dal primo minuto domenica a Reggio Emilia, avendo anche avuto una settimana di lavoro in più ad Appiano Gentile rispetto all’austriaco, dando poi il via a una staffetta continua. Lazaro, a livello di caratteristiche, appare più idoneo a subentrare a gara in corso per sfruttare la stanchezza dei terzini avversari e cercare la superiorità numerica puntando l’uomo. Di certo, però, l’esterno destro nerazzurro avrà anche la sua chance dal primo minuto che sarà senza ombra di dubbio la cartina da tornasole dei miglioramenti fatti in questi due mesi di apprendistato. Lazaro punta l’esordio in Serie A e non solo: ha di fronte a sé un’occasione da cogliere al volo per rivelarsi risorsa preziosa e non investimento sbagliato della prima stagione dell’Inter di Conte.

Pubblicato da
Simone Messe

Articoli recenti

Brambati il matematico: «Inter, se il Milan avesse vinto i due derby oggi era a -5»

Brambati rifà i calcoli sulla marcia scudetto, dopo che l'Inter ha vinto l'ennesimo derby col…

25 Aprile 2024 - 16:02

VIDEO − Lautaro Martinez all’esagitato Adli: ‘Ma tu chi ca*** sei?’

Lautaro Martinez e Adli con toni accesi durante Milan-Inter, ultimo derby che ha consegnato all'Inter…

25 Aprile 2024 - 15:52

Teotino: «Blocco Inter un valore aggiunto per l’Italia! Dico 4 nomi»

Teotino si riferisce all'Italia di Luciano Spalletti, che potrà sfruttare il fortissimo blocco dell'Inter. Il…

25 Aprile 2024 - 15:34

VIDEO − Inter a due stelle: altro che mercato fallimentare! Inter-News Web TV

L'Inter ha trionfato con dominio quest'anno in Italia portandosi a casa lo scudetto della seconda…

25 Aprile 2024 - 15:08

Inter, ora più spazio alle seconde linee: col Torino già dei cambi!

L'Inter è ufficialmente campione d'Italia e contro il Torino potrà iniziare a cambiare qualcosina sulla…

25 Aprile 2024 - 14:53

Biasin: «Ho parlato con Marotta e Ausilio! Inter, c’è volontà chiara»

Biasin dice la sua sul futuro dell'Inter in ambito calciomercato. Il giornalista afferma di aver…

25 Aprile 2024 - 14:25