Focus

Lautaro Martinez, i precedenti con la Juventus e il dato dei gol ‘sfortunati’

Condividi

Lautaro Martinez guiderà l’attacco dell’Inter nella sfida del prossimo turno di Serie A contro la Juventus a San Siro (vedi articolo). Finora i numeri dell’attaccante argentino contro i bianconeri sono tutt’altro che positivi, ma questa può essere la giusta occasione per invertire la tendenza.

PRIMI TRE ANNI Lautaro Martinez, al suo quarto anno con la maglia dell’Inter, si appresta ad affrontare la Juventus per la settima volta in campionato. Finora i numeri sono piuttosto negativi per l’attaccante classe ’97: quattro sconfitte, un pareggio e una vittoria, quella della scorsa stagione per 2-0 con le reti di Arturo Vidal e Nicolò Barella. L’unica rete in Serie A contro i bianconeri arriva nel 2019/20 su rigore, nella sconfitta per 1-2 a San Siro firmata da Gonzalo Higuaín all’80’. In Coppa Italia le presenze sono due, le semifinali del 2020/21. Nella sfida di andata, Lautaro Martinez trova il suo unico gol su azione contro la Juventus, su assist di Barella. Arriva comunque la sconfitta casalinga, che i nerazzurri non riescono a ribaltare al ritorno, terminato sullo 0-0.

NUOVO OBIETTIVO – C’è un dato che potremmo definire “sfortunato”: in entrambe le gare in cui Lautaro Martinez trova la via della rete contro la squadra di Torino, i bianconeri si impongono poi per 1-2 a San Siro. Statistica che il bomber argentino ha subito l’occasione di invertire. Domenica sera infatti gli uomini di Massimiliano Allegri sono attesi a Milano per il derby d’Italia, partita dal grande fascino che non smette mai di far parlare di sé. Lautaro Martinez cerca il primo gol su azione contro i bianconeri in campionato e, soprattutto, i tre punti. Bottino fondamentale per continuare la caccia al titolo e puntare alla seconda stella, bissando il successo della scorsa stagione. L’appuntamento è fissato, El Toro vuole farsi trovare pronto.

Pubblicato da
Roberto Marinelli

Articoli recenti

Arnaldi, dal tennis all’Inter: «Successo importante. Ecco il mio ricordo più bello!»

Il tennista Matteo Arnaldi, pronto alla sfida del Madrid Masters, esprime tutta la propria felicità…

25 Aprile 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Inter, mercato da 100 milioni per tre profili

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

25 Aprile 2024 - 0:55

Marinozzi ci ritorna: «Champions League? Inter, a Madrid persa la pazienza»

Marinozzi è ritornato sull'eliminazione dell'Inter dalla Champions League per mano dell'Atletico Madrid. Questione di pazienza.…

25 Aprile 2024 - 0:35

Pedullà: «Marotta, puntellare verbo perfetto! Tre obiettivi per l’Inter»

Pedullà ha commentato le parole di Beppe Marotta sul mercato dell'Inter. Il giornalista ha poi…

25 Aprile 2024 - 0:07

L’Inter, dopo la prima festa, riparte! Definita la ripresa anti Torino

L'Inter domani riprenderà gli allenamenti ad Appiano Gentile per preparare la partita contro il Torino,…

24 Aprile 2024 - 23:50

Di Gennaro guida il carro dei ”non” campioni d’Italia: la situazione in casa Inter

Di Gennaro è rientrato in tempo a Milano, dopo anni di esperienza in realtà più…

24 Aprile 2024 - 23:46