Focus

Kostic ancora in orbita Inter? Al momento stagione da (3+7) 10

Condividi

Filip Kostic, esterno sinistro dell’Eintracht Francoforte, torna in orbita Inter. In attesa di conoscere gli sviluppi del mercato, vediamo i numeri del serbo in questa stagione.

RITORNO DI FIAMMAL’Inter è alla ricerca di un esterno sinistro. Dal 1° luglio 2022 il contratto di Ivan Perisic non sarà più valido, e al momento non si vedono spiragli per un rinnovo. Motivo per cui i nerazzurri stanno provando ad anticipare già ora il colpo per sostituire il 14 croato (vedi focus). E il primo nome sul taccuino di Piero Ausilio è quello di Filip Kostic, vecchia fiamma del direttore sportivo. Già vicino alla Lazio la scorsa estate, dopo un timido tentativo dell’Inter, ora il serbo potrebbe finalmente sbarcare in Serie A. Nel frattempo, sta disputando l’ennesima ottima stagione con l’Eintracht Francoforte.

DOPPIA CIFRA – Tra i tanti motivi per cui Kostic piace molto all’Inter ci sono sicuramente i suoi numeri quasi da attaccante (che avevamo già analizzato qui). E le voci di mercato che lo vedono protagonista sin dall’estate non sembrano essere una fonte di distrazione. A metà stagione, infatti, il serbo è già a quota 3 gol e 10 assist con l’Eintracht Francorte. In piena media per replicare i numeri straordinari della scorsa stagione: 4 gol e addirittura 17 assist (in 30 presenze). E ancora meglio fece l’anno prima, sempre con l’Eintracht Francoforte: 12 reti e 21 assist tra campionato, coppa ed Europa League. Numeri molto simili a quelli di Perisic nella prima esperienza con l’Inter, dove chiuse la stagione 2016/17 con 11 gol e 10 assist, e quella successiva con 11+11 (tutti in Serie A).

DUBBI E CONDIZIONI – Sono solo due gli aspetti che impediscono un assalto frontale da parte dell’Inter. Innanzitutto, Kostic non è propriamente un esterno a tutto campo, ma preferisce disimpegnarsi come ala sinistra (esattamente come la prima versione interista di Perisic). E poi l’età non è più verdissima: il serbo è infatti un classe 1992, tre anni più giovane del croato. Tuttavia questi aspetti non incidono tanto sulla fattibilità dell’affare, quanto sui dettagli. L’Inter proverà a strapparlo all’Eintracht Francoforte ad un prezzo di favore, forte anche della scadenza del contratto a giugno 2023. Esclusi tuttavia questi aspetti, Kostic sembra un profilo ottimo per questa Inter e, in caso di arrivo già a gennaio, potrà usufruire di sei mesi di formazione con Perisic, prima di sostituirlo completamente.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Inzaghi assicura: «La società Inter si sta muovendo per migliorare ancora!»

Simone Inzaghi esprime ancora tutto il suo orgoglio nei confronti del team Inter col quale…

6 Maggio 2024 - 12:25

Settore Giovanile Inter, risultati weekend: 2 vittorie, un pari e un KO

Il Settore Giovanile dell'Inter è sceso in campo questo weekend con l'Under 19, l'Under 18,…

6 Maggio 2024 - 12:05

Inter, cancella quello zero! Ecco i sei personaggi in cerca di… uno

L'Inter sta già pensando alla prossima stagione ma non Inzaghi e forse nemmeno alcuni dei…

6 Maggio 2024 - 12:03

Inter-Lazio, biglietti: numeri richieste super! Tutte le informazioni

Inter-Lazio, tutte le informazioni sui biglietti per il match del campionato di Serie A in…

6 Maggio 2024 - 11:54

Inter, Sassuolo dopo Cagliari ricorda quanto il confine sia sottile

Sassuolo-Inter è una partita che il mondo nerazzurro deve prendere come monito. E unita a…

6 Maggio 2024 - 11:45

Inter, la festa scudetto continua post Lazio! Annunciati artisti d’eccezione

Dopo la trionfale sfilata al termine del match contro il Torino, la festa scudetto dell'Inter…

6 Maggio 2024 - 11:42