Focus

Kolarov arrivato alla svolta stagionale: o si riprende l’Inter ora o mai più

Condividi

Kolarov è l’acquisto estivo dell’Inter gestito in modo più ambiguo da parte di Conte. Da titolare a riserva in tempi record, fino a non vedere mai più il campo. La situazione creatasi in questi giorni permette di farlo rientrare in gioco, prima dell’eventuale addio

SCOMPARSO – L’ultima presenza in campo di Aleksandar Kolarov è datata 9 febbraio 2021, nel finale di Juventus-Inter di Coppa Italia, in cui paradossalmente fu il migliore in campo (vedi analisi tattica). Da titolare l’ultima è datata 26 gennaio 2021, sempre in Coppa Italia, ma in Inter-Milan. E in campionato? In Serie A non gioca dal finale di Roma-Inter, quindi dal 10 gennaio 2021, mentre per l’ultima dal 1′ dobbiamo arretrare fino a Inter-Parma del 30 ottobre 2020. Che l’avventura nerazzurra di Kolarov non stia andando come previsto a inizio stagione non è un mistero. E c’è sempre il “problema” di natura contrattuale (vedi articolo). Ma in questi giorni qualcosa può cambiare, soprattutto grazie al fitto calendario previsto nel giro di nemmeno un mese (vedi focus). All’Inter serviranno tutti i suoi effettivi per arrivare in vetta a fine stagione.

OCCASIONE – Le tante indisponibilità nella rosa con cui sta lavorando Antonio Conte ad Appiano Gentile danno una chance a Kolarov. Che – va ricordato – è stato fermato anche da problemi fisici nelle ultime settimane. La convocazione di Alessandro Bastoni nella Nazionale Italiana apre uno spiraglio per provare a tornare titolare da terzo di sinistra nella difesa a tre di Conte. Ma difficilmente sarà così a Bologna, soprattutto se il classe ’99 italiano dovesse “riposarsi” durante il periodo azzurro. Ecco perché non va esclusa l’opzione esterno sinistro a tutta fascia, qualora ci fosse bisogno di forze fresche. I viaggi internazionali dei due esterni titolari – Achraf Hakimi a destra e Ivan Perisic a sinistra -, in aggiunta a quelli di Milan Skriniar e alla positività di Danilo D’Ambrosio, possono ridisegnare l’ordine dei laterali di Conte. A disposizione ci sono solo Matteo Darmian (terzo o quinto, destro e sinistro) e Ashley Young (quinto destro o sinistro). In base alle scelte di Conte, Kolarov potrà ritagliarsi il suo spazio nell’Inter da Bologna in poi. E se così non fosse, si potrebbe già parlare di addio a fine stagione. Come finirà?

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Lautaro Martinez: «All’Inter aiutato da tutti! Dico grazie ai tifosi»

Lautaro Martinez nel Matchday Programme pubblicato dall'Inter alla vigilia di Inter-Torino, ha parlato della sua…

27 Aprile 2024 - 20:19

Pioli si arrende: «Noi dietro l’Inter, ma complimenti a loro!»

Pioli dopo Juventus-Milan terminata 0-0, in un'intervista su DAZN ha parlato di serietà chiamando l'attenzione…

27 Aprile 2024 - 20:15

Juventus-Milan, vince la noia! Nel ‘big-match’ il protagonista è un portiere

Juventus-Milan termina sul punteggio di 0-0, dove vince soprattutto la noia. I bianconeri hanno avuto…

27 Aprile 2024 - 20:01

Inter, oltre 50mila tifosi a Milano per festeggiare lo scudetto!

L'Inter dopo la partita col Torino in programma domenica alle 12:30, festeggerà ufficialmente il ventesimo…

27 Aprile 2024 - 19:42

Quagliarella: «Lautaro Martinez cresciuto! Fa giocare bene tutta l’Inter»

Lautaro Martinez è cresciuto molto da quando è arrivato all'Inter, e la fascia da capitano…

27 Aprile 2024 - 19:20

Inzaghi sulle orme di Mancini… Fino alla tripla cifra Inter!

Simone Inzaghi nelle ultime cinque partite di campionato insegue l'Inter di Roberto Mancini che, nel…

27 Aprile 2024 - 18:59