Focus

Inzaghi senza centrocampo in Fiorentina-Inter: cosa succede sul mercato

Condividi

Inzaghi non può neanche fermarsi un attimo a festeggiare la vittoria della terza Supercoppa Italiana consecutiva che deve già pensare a risolvere i problemi in vista di Fiorentina-Inter. Problemi che riguardano il centrocampo a disposizione e che ora si riflettono sul calciomercato

PROBLEMA A FIRENZE – La pesante ammonizione rimediata da Nicolò Barella nella Finalissima di Supercoppa Italiana 2023 è ancora più pesante del previsto. Essendo già diffidato in Serie A, Barella sconterà la giornata di squalifica in Fiorentina-Inter di domenica. Uno scenario già ipotizzato alla vigilia della trasferta a Riad (Arabia Saudita) ma reso peggiore dall’assenza di Hakan Calhanoglu, già squalificato per la stessa partita causa ammonizione in Monza-Inter. E se le polemiche arbitrali di Napoli-Inter in Italia non si placano, di certo non si possono placare i ragionamenti di Simone Inzaghi ad Appiano Gentile (CO) in vista della prossima trasferta. Ai quali si aggiungono quelli della società in sede di calciomercato. Senza né Barella né Calhanoglu, l’Inter si ferma un attimo a pensare. La soluzione interna è sempre quella preferibile ma bisogna considerare i pro e i contro di ogni azione. L’ipotesi “reinvestire” non è presa in considerazione.

Sensi in discussione prima di Fiorentina-Inter

EMERGENZA IN MEZZO – Facile trovare la soluzione tecnico-tattica dal 1′ in Fiorentina-Inter. Oltre al confermato Henrikh Mkhitaryan mezzala sinistra, Inzaghi può rispolverare dal 1′ Davide Frattesi mezzala destra. In cabina di regia spazio a Kristjan Asllani, anche perché l’alternativa sarebbe Stefano Sensi, che ha mezzo piede a Milano ma un piede e mezzo a Leicester. Ed è proprio questo l’argomento in discussione dopo il rientro da Riad. Inzaghi si ritrova con una sola alternativa in Fiorentina-Inter, ovvero Davy Klaassen, che gioca con il contagocce e non vede il campo dal 2023. Avendo già ceduto Lucien Agoumé in prestito al Siviglia, l’Inter si ritrova numericamente in difficoltà a centrocampo. Quattro giocatori per tre maglie più Sensi. Inzaghi difficilmente utilizzerà l’esubero in uscita ma in Fiorentina-Inter potrebbe far numero in panchina: cessione al Leicester City posticipata di un’altra settimana? Valutazioni in corso in casa Inter…

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Arnautovic scommette su stesso: l’Inter lo riconfermerà?

Il calciatore Marko Arnautovic intende sfruttare le ultime partite di questa stagione per guadagnarsi una…

14 Maggio 2024 - 11:48

Lavelli, il ragazzo dai gol pesanti per Chivu. La sorpresa dall’Under-18!

Matteo Lavelli è il nuovo bomber di Cristian Chivu. L'Inter Primavera si affida all'attaccante dell'Under-18…

14 Maggio 2024 - 11:30

Inter in costruzione: la rosa della prossima stagione 2024/25 a oggi

La nuova Inter è già in costruzione anche se la rosa della prossima stagione verrà…

14 Maggio 2024 - 11:11

Vitor Roque-Inter, sirene dal Portogallo! C’è l’ipotesi di uno scambio

L'Inter deve guardarsi intorno alla luce del concreto interesse manifestato dal Portogallo per il calciatore…

14 Maggio 2024 - 11:02

Vitor Roque, chi è il talento del Barcellona proposto all’Inter!

Vitor Roque rappresenta l'ultimo nome in ordine temporale associato all'Inter per l'estate. Il talento del…

14 Maggio 2024 - 10:37

UFFICIALE − Inter Women, primo contratto da professionista per una 2006

L'Inter Women guarda al futuro e comunica il primo contratto da professionista per un attaccante…

14 Maggio 2024 - 10:28