Focus

Inzaghi senza braccetti ma senza scuse: come arriva l’Inter in casa Juventus

Condividi

Inzaghi deve preparare fin da subito l’importante scontro diretto Juventus-Inter in programma al termine della sosta. Gli infortuni in difesa iniziano a suonare come un campanello di allarme ad Appiano Gentile ma la soluzione è dietro l’angolo. E non si tratta certo di un downgrade

DIFESA ALTERNATIVA – L’infortunio di Alessandro Bastoni segue quello di Benjamin Pavard, che si traduce banalmente in due terzi di difesa titolare indisponibili. Un bel problema per Simone Inzaghi, soprattutto in vista della trasferta di Torino in casa della Juventus subito dopo la sosta. Prendendo in considerazione solo i calciatori attualmente disponibili (nazionali permettendo…), la soluzione al problema in Juventus-Inter appare scontata. Al titolarissimo Francesco Acerbi basterà aggiungere i semi-titolari Stefan de Vrij e Matteo Darmian per tornare ad avere una difesa a tre di tutto rispetto. Inzaghi dovrà necessariamente incastrare meglio le sue pedine: de Vrij in mezzo con Darmian sul centro-destra e Acerbi sul centro-sinistra. Una difesa che, anche senza Pavard e Bastoni, può tranquillamente confermarsi con la migliore in Serie A anche a Torino. Il problema in Juventus-Inter, semmai, sarà in panchina, avendo il solo Yann Bisseck come centrale puro. Oltre al primavera Giacomo Stabile, classe 2005 spesso aggregato alla Prima Squadra. All’elenco dei jolly si aggiungeranno i mancini Carlos Augusto e Federico Dimarco ma con la speranza che Inzaghi non debba utilizzarli vicino la propria porta. Difesa alternativa ma difesa valida: Inzaghi contro la Juventus cercherà il risultato senza il suo trio migliore dietro ma non sarà un limite. L’Inter si difende bene anche senza braccetti titolari, senza cercare scuse.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Lautaro Martinez, svolta per la firma? Sorpresa dall’Inter – CdS

Lautaro Martinez ha trovato l'accordo con l'Inter per il rinnovo di contratto, ma non ha…

17 Giugno 2024 - 7:59

Inzaghi, altro incontro in settimana? L’Inter spera in una data – CdS

Simone Inzaghi rinnoverà il suo contratto in scadenza nel 2025 con l'Inter, questo è più…

17 Giugno 2024 - 7:40

Sensi, futuro ancora in Serie A? Un club spinge dopo l’Inter – CdS

Stefano Sensi lascerà l'Inter a fine stagione. O meglio, lascerà il club nerazzurro il 30…

17 Giugno 2024 - 7:26

Inter agli Europei: oggi la coppia della Francia contro un compagno

La settimana agli Europei inizia con tre partite, ma quella che riguarda l'Inter è la…

17 Giugno 2024 - 7:01

Dumfries protagonista con l’Olanda! Rispetto all’Inter una differenza abissale

Denzel Dumfries si conferma uomo-chiave dell'Olanda anche contro la Polonia, nel match di esordio a…

17 Giugno 2024 - 6:02

Colonnese: «Barella una molla. Bastoni e Calafiori insieme? Incuriosito!»

L'ex difensore dell'Inter Francesco Colonnese analizza la prestazione dei nerazzurri con l'Italia alla prima all'Europeo.…

17 Giugno 2024 - 2:04