Focus

Inzaghi non costretto a schierare i ‘panchinari’ ma in Torino-Inter non ha scelta

Condividi

Inzaghi e la pretattica in vista di Torino-Inter terranno banco nelle prossime 72 ore, anzi qualcosa in meno. La formazione migliore per la trasferta in casa granata sarà condizionata dal post-Liverpool, ma solo per quanto riguarda gli infortunati. E il risultato

“PANCHINARI” DI LUSSO – La scelta conservativo-strategica di preservare Robin Gosens ma soprattutto Edin Dzeko nel finale di Liverpool-Inter ha messo Simone Inzaghi in una posizione “scomoda” subito rientrata. La priorità dell’Inter è lo Scudetto della seconda stella. Quindi la Serie A, in arrivo nel weekend con la prima difficile trasferta di Torino, sponda granata. In Torino-Inter (vedi focus) è scontata la presenza di Dzeko in attacco al posto di Alexis Sanchez, espulso a Liverpool ma non per questo “punito” con la panchina. E sulla fascia sinistra avanza con prepotenza l’idea di far debuttare Gosens dal 1′, sebbene rinunciare a Ivan Perisic non sia facile. Nei prossimi giorni Inzaghi arriverà alla decisione definitiva, pesando bene l’importanza della prossima partita in calendario.

TRE PUNTI OBBLIGATI – Inzaghi in Torino-Inter ritroverà il miglior Nicolò Barella, assente sia all’andata a Milano sia nell’ultima doppia sfida di Champions League. Nessun dubbio nemmeno sulla sua titolarità, piuttosto sul ruolo: se non rischia Brozovic, Inzaghi riproporrà Barella davanti alla difesa? In questo caso forse una scelta c’è, ma sull’obiettivo no. A Torino, nonostante le parole nell’ultimo post-partita, Inzaghi non sarà costretto a schierare chi ha tenuto in panchina per oltre 100′ ad Anfield ma sicuramente non ha margini di scelta sul risultato. All’Inter servono i tre punti. Difficili, ma fondamentali. E per questo servirà l’undici migliore possibile, al netto delle assenze già note per infortunio (Stefan de Vrij sicuramente, Marcelo Brozovic in dubbio). I calcoli fatti da Inzaghi a Liverpool dovranno portare l’Inter ad affrontare il Torino al 200%, poco ma sicuro…

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Serie A 2023-2024, 38ª giornata: i calciatori diffidati e squalificati

Ultima giornata di Serie A con la solita particolarità disciplinare: i diffidati ammoniti e gli…

23 Maggio 2024 - 7:11

Serie A, 38ª giornata: diretta TV e streaming partite DAZN/Sky

È giovedì ma è già tempo di campionato: l'ultima giornata di Serie A inizia stasera…

23 Maggio 2024 - 7:01

Jacobelli: «Inter, un’ipotesi era da escludere! Marotta la garanzia»

Jacobelli ha detto la sua sul futuro societario dell'Inter con l'ingresso in scena di Oaktree.…

23 Maggio 2024 - 6:05

Bonolis: «Barella ha il plutonio nelle vene! Capitano? Divertente»

Bonolis non ha dubbi su Barella, motore del centrocampo dell'Inter. Il conduttore e noto tifoso…

23 Maggio 2024 - 5:06

Bonan: «Oaktree, salvataggio Inter bis! La proiezione fa ben sperare»

Alessandro Bonan è positivo sul futuro societario dell'Inter dopo il rilevamento delle quote di Oaktree.…

23 Maggio 2024 - 4:02

Bellinazzo: «Sbagliato paragonare Zhang a Yonghong Li per varie ragioni»

Il giornalista Marco Bellinazzo ha espresso il proprio punto di vista sul passaggio dell'Inter da…

23 Maggio 2024 - 3:05